Seguici su

Canottaggio

LIVE Canottaggio, Europei 2022 in DIRETTA: i doppi pesi leggeri in finale, Rodini-Cesarini col miglior tempo! Due senza maschile, quattro senza maschile, doppio femminile e Soares in semifinale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13.45 Si chiude qui la DIRETTA LIVE della prima giornata degli Europei di canottaggio. Nel pomeriggio ci saranno i ripescaggi di tre gare, dove l’Italia non è coinvolta. Grazie per averci seguito!

13.40 Si chiude dunque la prima giornata degli Europei di Canottaggio a Monaco di Baviera. Italia che ha i suoi motivi per sorridere: Valentina Rodini e Federica Cesarini sono in finale del doppio pesi leggeri femminile con il miglior tempo in 7.42.44, fanno loro eco Pietro Ruta e Stefano Oppo che entrano con il secondo tempo. In semifinale ci vanno anche Giovanni Abagnale e Alfonso Scalzone nel due senza, il doppio femminile di Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi, il doppio maschile con Simone Venier e Davide Mumolo, Gabriel Soares nel singolo ed il quattro senza di Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili.

13.35 Olanda dunque che passa in finale in 6.50.45, mandando Irlanda e Danimarca ai ripescaggi con l’Italia.

13.29 Seconda batteria invece con Irlanda, Olanda e Danimarca.

13.28 Otto femminile al ripescaggio: terzo posto nella prima batteria, vinta dalla Romania (6.42.08) sulla Gran Bretagna (6.43.52). Tempo azzurro di 6.56.56.

13.25 Ora in corsa le batterie dell’otto femminile: c’è subito l’Italia con Linda De Filippis, Alice Codato, Arianna Noseda, Elisa Mondelli, Laura Meriano, Silvia Terrazzi, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi ed Alessandra Faella. Con loro Germania, Romania e Gran Bretagna, il primo equipaggio in finale.

13.23 Quarto posto per l’ottetto azzurro in 6.03.90: è la Gran Bretagna a stampare il miglior tempo in 5.59.29 avanti a Germania (6.01.98) e Romania (6.03.04), con l’Italia avanti all’Olanda (6.04.48). Sarà una gara assolutamente divertente.

13.19 Si sta nuotando ora la gara preliminare dell’otto, che varrà solo per le posizioni di partenza. Vincenzo Abbagnale, Cesare Gabbia, Emanuele Gaetani Liseo, Matteo Lodo, Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo, Giuseppe Vicino, Leonardo Pietra Caprina ed Enrico D’Aniello sfidano Olanda, Gran Bretagna, Romania e Germania.

13.17 Garone azzurro! Vittoria per Carucci, Panizza, Chiumento e Gentili che hanno vogato in testa fin dai primi metri. Il loro 6.21.39 significa il secondo tempo assoluto in semifinale. Con l’Italia passano Gran Bretagna e Francia, Olanda ai ripescaggi.

13.13 La Polonia passa in 6.22.99 assieme a Svizzera e Lituania. Ma ora c’è l’Italia con Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili, con Gran Bretagna, Olanda e Francia.

13.10 Già in acqua la seconda batteria con Estonia, Norvegia, Lituania, Polonia e Svizzera.

13.09 Romania che trionfa in 6.18.46, avanti a Repubblica Ceca (6.23.87) e Belgio (6.24.16). Ucraina e Svezia ai ripescaggi.

13.07 Ora arriva la gara uomini: tre batterie, prime tre in semifinale, ripescaggi dal quarto posto. In gara ora Ucraina, Svezia, Romania, Repubblica Ceca e Belgio.

13.05 Terzo posto per l’Italia del quattro senza: il 7.33.14 non basta per l’accesso in finale, conquistato dalla Gran Bretagna in 7.09.73. Azzurre ai ripescaggi.

13.01 Seconda batteria con l’Italia: ci sono Clara Guerra, Alessandra Montesano, Valentina Iseppi e Chiara Ondoli contro Romania, Gran Bretagna e Svizzera.

13.00 È l’Ucraina di Daryna Verkhogliad, Nataliya Dovgodko, Kateryna Dudchenko e Yevhenlia Dovhodko a staccare il pass della finale in 7.04.99, dopo una bella lotta con l’Olanda, confinata al ripescaggio con Germania e Francia, in 7.06.99.

12.54 Stiamo entrando nelle ultime gare: arrivano le ultime due batterie del quattro di coppia. Nella prima gara Francia, Olanda, Germania ed Ucraina; finale solo per il primo posto, altre ai ripescaggi.

12.50 E in finale ci va anche l’Italia! Pietro Ruta e Stefano Oppo si confermano tra i migliori della specialità, vincendo il braccio di ferro con il Portogallo e fermando il cronometro in 7.06.06. Con i lusitani ci sono Norvegia, Ungheria, Danimarca ed Estonia ai ripescaggi.

12.45 Irlanda con McCarthy/Donovan in finale in 7.02.52, tutti gli altri ai ripescaggi.

12.38 Ora il doppio pesi leggeri maschile. Come nella controparte femminile, il vincitore della batteria avanza, gli altri ai ripescaggi. Prima gara con Kovalov/Khmara (Ucraina), McCarthy/Donovan (Irlanda), Copus/Flockhart (Gran Bretagna), Bastalegui/Horta Pombo (Spagna), Schaeuble/Ireland (Svizzera) e Simanek/Vrastil (Repubblica Ceca).

12.37 Sono le britanniche Emily Craig ed Imogen Grant a staccare il pass per la finale in 7.42.44. Per Valentina Rodini e Federica Cesarini c’è l’ingresso all’ultimo atto con il miglior tempo.

12.35 Seconda batteria con le spagnole Sanchez/Navarro, le svizzere Merz/Rol, le britanniche Craig/Grant, le sorelle Reichardt per la Germania, Heaphy/Cremen per l’Irlanda, le polacche Welna/Jasinska.

12.33 Benissimo l’Italia! Dopo un testa a testa con la Francia, le transalpine mollano e Rodini e Cesarini vanno a chiudere in 7.41.67, conquistando immediatamente l’accesso in finale! Tutti gli altri equipaggi ai ripescaggi.

12.25 Arriva uno dei piatti forti della spedizione azzurra, il doppio pesi leggeri femminile con Valentina Rodini e Federica Cesarini. Le campionesse olimpiche se la vedranno con Tarantola/Bove (Francia), Tiefenthaler/Cavallar (Austria), Persson/Morch-Pedersen (Danimarca), Cinkova/Neuhortova (Repubblica Ceca) e Aagesen/Lund (Norvegia)

12.20 Twellaar avanza alle semifinali in 8.03.10 assieme al britannico Thomas (8.17.09), tutti gli altri ai ripescaggi con Sartori.

12.15 Ultima batteria del singolo, con l’inglese Graeme Thomas, lo svizzero Scott Baerlocher, l’estone Andrei Jamsa e l’olandese Melvin Twellaar.

12.14 È Zeidler, campione mondiale e due volte europeo in carica, a qualificarsi in finale con il miglior tempo in 7.54.70. Con lui Kristian Vasiliev in 7.57.49. Ricordiamo che Matteo Sartori è ai ripescaggi.

12.10 Terza delle quattro batterie di giornata: ci sono l’israeliano Dani Fridman, il tedesco Oliver Zeidler, il bulgaro Kristian Vasiliev, il monegasco Quentin Antognelli e il polacco Wiktor Chabel.

12.07 Cede di schianto Matteo Sartori, che dunque viene costretto ai ripescaggi con il quinto posto in 8.26.67. Passano il norvegese Borch (7.53.69) ed il danese Secher, in 7.57.90.

12.03 Trionfa il campione olimpico Ntouskos in 7.41.36, passa direttamente anche Petervari-Molnar; ora però tocca a Matteo Sartori. Con lui Borch (Nor), Secher (Dan), Pfeifer (Slo) e Pivac (Ser).

12.01 Iniziano le batterie del singolo maschile: in gara ora Senciales (SPA), Ntouskos (Gre), Petervari-Molnar (Ung), Nasiri (Aze) e Borgh (Sve).

11:59 Ottima prova di Magdalena Lobing. L’austriaca chiude l’ultima heat in prima posizione con il crono di 8:42.83 dinanzi alla bulgara Angelova ed all’iberica Diaz Rivas.

11:56 Terza ed ultima batteria del singolo femminile. Ai nastri di partenza Lobing (AUT), Angelova (BUL), Diaz Rivas (ESP), e Senkute (LTU).

11:55 Vittoria per Karolien Florijn. L’olandese chiude la sua prova con il tempo di 8:45.32. Nulla da fare per Gaia Colasante, che chiude in ultima posizione e dunque non trova l’accesso alle semifinali.

11:50 Seconda heat che vede ai nastri di partenza Gaia Colasante. Azzurra che gareggia contro Antosova (CZE), Florijn (NED), e Karppinen (FIN).

11:49 Bellissimo testa a testa tra Anastasiadou e Gmelin, con la greca che resiste al comando e taglia il traguardo con il tempo di 8:43.50. Terzo posto per Kristiansen, fuori dalle semifinali a sorpresa la padrona di casa Foester.

11:44 Programma che prosegue con il singolo femminile. Prima batteria che vede opposte Kostanjsek (SLO), Gmelin (SUI), Anastasiadou (GRE), Foester (GER), Kristiansen (NOR). Passano in semifinale le prime tre di ogni heat.

11:42 Round preliminare che serve solo ad assegnare la posizione di partenza in finale, visto che Italia e Germania sono gli unici due team iscritti alla competizione. Per la cronaca azzurri che tagliano il traguardo in prima posizione con 6:36.29.

11:40 Ora la gara preliminare del quattro pesi leggeri maschile. Pesi leggeri che a causa delle pochissime gare previste alle Olimpiadi stanno perdendo interesse e partecipanti. In acqua soltanto Italia e Germania. Quartetto azzurro composto da Antonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre, e Patrick Rocek.

11:39 Buona prova dell’Olanda, che amministra il vantaggio costruito nella prima parte di gara e chiude in prima posizione con il tempo di 6:32.63 dinanzi alla Romania.

11:35 Seconda ed ultima heat del quattro senza maschile con Romania, Olanda, Ucraina, Norvegia e Danimarca.

11:32 Gran Bretagna che si aggiudica la batteria controllando il tentativo di rientro della Polonia nelle battute finali. Britannici che chiudono la prova con il tempo di 6:32.26. Quinta ed ultima posizione per l’Italia con 6:49.59. Azzurri che torneranno in acqua questo pomeriggio per i ripescaggi.

11:29 Non c’è un attimo di pausa. Programma che continua con il quattro senza maschile. Italia subito impegnata nella prima batteria. Equipaggio tricolore composto da Paolo Covini, Giovanni Codato, Salvatore Monfrecola, e Nunzio di Colandrea. Azzurri in acqua con Polonia, Gran Bretagna, Svizzera e Germania. Finale soltanto per l’imbarcazione vincitrice della heat.

11:28 Vittoria per l’Irlanda in 7:10.24, e secondo posto utile per l’approdo in finale colto dalla Danimarca. Per l’Italia ottavo crono complessivo.

11:26 In corso la seconda ed ultima heat del quattro senza femminile con in acqua Irlanda, Polonia, Danimarca, Olanda, e Germania.

11:25 Quattro senza femminile della Gran Bretagna che domina la prima batteria. Italia che chiude al terzo posto nonostante il tentativo di rimontare l’equipaggio rumeno. Romania che non crolla, e dunque per le azzurre ci saranno i ripescaggi. Per le britanniche crono di 7:11.95, per le azzurre 7:25.30.

11:20 Il programma mattutino prosegue con il quattro senza femminile. Subito in acqua l’Italia nella prima batteria. Quartetto azzurro composto da Silvia Terrazzi, Laura Meriano, Giorgia Pelacchi e Veronica Bumbaca. Italia che sfida Spagna, Romania, Francia e Gran Bretagna. Primi due equipaggi in finale.

11:19 Primo posto per Lazar Penev. Il bulgaro contiene il ritorno del danese Lind fermando il crono sul 7:58.30. Terza posizione e semifinale anche per lo svedese Rapi. Per Soares passaggio del turno con il settimo tempo complessivo.

11:15 Ultima batteria del singolo pesi leggeri maschile che vede opposti Penev (BUL), Lind (DEN), Rapi (SWE), e Colpaert (BEL).

11:14 Vince la seconda heat Rajko Hrat. Lo sloveno chiude la sua prova con il tempo di 7:43.14. Avanzano in semifinale anche lo svizzero Struzina e l’austriaco Schoeberl.

11:10 Seconda batteria del singolo pesi leggeri maschile tra Schoeberl (AUT), Hrvat (SLO), Struzina (SUI), e Soedal (NOR).

11:09 Promosso in semifinale Garbiel Soares, che si piazza in seconda posizione dietro Papakonstantinou. Il greco chiude la prova con il crono di 7:45.47, per l’azzurro 7:59.08. Terzo pass per le semifinali staccato dallo spagnolo Gutierrez Garcia.

11:06 Spazio alla prima batteria del singolo pesi leggeri maschile. In acqua l’azzurro Gabriel Soares, che sfida Papakonstantinou (GRE), Gutierrez Garcia (ESP), Hirvilampi (FIN), e Szigeti (HUN). I primi tre di ogni heat avanzano in semifinale.

11:05 8:26.32 per Ionela Cozmiuc. La rumena avanza dunque direttamente in finale. Buona seconda posizione per Stefania Buttignon, che con 8:42.18 dovrà comunque passare per i ripescaggi.

11:00 In corso la seconda heat del singolo pesi leggeri femminili che vede in acqua Stefania Buttignon. L’azzurra è impegnata contro Drager (GER), Fitsiou (GRE), Miguel Gomez (ESP), e Cozmiuc (ROU).

10:58 Vittoria e pass per la finale staccato dall’olandese Martine Veldhuis. Per lei crono di 8:30.92. Si prosegue con la seconda batteria.

10:55 Programma che prosegue con il singolo pesi leggeri femminile. Prima heat che coinvolge Rol (SUI), Veldhuis (NED), Morizot (FRA), Casey (IRL), Dragicevic (CRO), Arlett (GBR). La vincente approda in finale, per le altre sarà ripescaggio.

10:53 I leggendari fratelli Sinkovic dominano la batteria portando l’equipaggio croato in semifinale. Per la Croazia tempo di 6:51.69. Seconda posizione per la Polonia, terza l’Italia di Venier e Mumolo. Il doppio azzurro arriva ad oltre 21 secondi dai vincitori (7:13.13) ma stacca il pass per le semifinali con il nono tempo complessivo.

10:49 Iniziata la terza ed ultima heat del doppio maschile. Venier/Mumolo sono in acqua uno, e sfidano Svezia, Croazia e Polonia.

10:48 Spagna (Garcia Pujolar/Conde Romero) che si aggiudica la heat numero 2 fermando il tempo sul 7:00.98. Avanzano in semifinale anche Norvegia e Repubblica Ceca.

10:43 In corso la seconda batteria del doppio maschile. Si sfidano Spagna, Ungheria, Norvegia e Repubblica Ceca.

10:42 Tutto facile per la Lituania (Kelmelis/Nemeravicius) che stacca il pass per le semifinali aggiudicandosi la heat numero 1 con il crono di 6:52.00. Seconda e terza posizione, utili per il passaggio in semifinale, colte rispettivamente da Grecia e Romania.

10:35 Prima batteria del doppio maschile che vede in acqua Romania, Slovacchia, Serbia, Lituania e Grecia. Avanzano in semifinale i primi tre equipaggi.

10:31 Tra quattro minuti spazio alle batterie del doppio maschile. L’equipaggio azzurro, composto da Simone Venier e Davide Mumolo, sarà in acqua nella terza ed ultima heat.

10:30 Prima posizione per la Romania (Bodnar/Radis) che chiude l’ultima heat con il tempo di 7:26.23 (miglior tempo complessivo). Seconda posizione per la Gran Bretagna con 7:39.49, terza la Norvegia. Italia che si qualifica per le semifinali con il quarto crono.

10:26 In corso la terza ed ultima batteria del doppio femminile. Impegnate Germania, Gran Bretagna, Romania e Norvegia.

10:24 Olanda (de Jong/Youssifou) che vince la seconda heat del doppio femminile fermando il crono sul 7:43.89. Avanzano in semifinale anche Irlanda e Svizzera. Per i tre equipaggi promossi, tempo superiore a quello italiano.

10:21 Seconda batteria del doppio femminile che vede in acqua Svizzera, Ungheria, Irlanda ed Olanda.

10:20 Passaggio in semifinale agevole per il doppio femminile azzurro, che chiude al secondo posto dietro la Lituania senza spingere fino in fondo. Lituane (Karaliene/Rimkute) che chiudono la gara con il tempo di 7:39.18 staccando l’Italia di oltre due secondi (7:41.71). Terza piazza per la Polonia.

10:16 Si passa immediatamente al doppio femminile. Italia subito in acqua con l’equipaggio composto da Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi. Imbarcazione che punta ad un metallo pesante. Le azzurre sono impegnate contro Ucraina, Austria, Lituania e Polonia. Avanzano in semifinale le prime tre.

10:15 Seconda parte di gara perfetta del due senza azzurro, con Abagnale e Scalzone che vanno in progressione negli ultimi 1000 metri mettendosi dietro Francia e Slovenia, e recuperando terreno sull’ottima Serbia. Duo serbo (Mackovic/Vasic) che vince la heat con il crono di 7:11.17, per l’Italia 7:14.03 e pass per le semifinali staccato con il settimo tempo complessivo.

10:09 Terza ed ultima batteria in corso con l’equipaggio azzurro composto da Giovanni Abagnale ed Alfonso Scalzone. L’Italia è impegnata contro Serbia, Svizzera, Francia e Slovenia. Ricordiamo che avanzano in semifinale le prime tre imbarcazioni.

10:08 Nessun problema per la Gran Bretagna (Wynne-Griffith/George) che chiude con il tempo di 7:02.55. Passano in semifinale con il secondo e terzo posto rispettivamente Lituania ed Olanda.

10:05 Seconda batteria del due senza maschile che vede coinvolti gli equipaggi di Gran Bretagna, Lituania, Olanda, Austria, e Turchia.

10:05 Altra buona prova di un equipaggio rumeno. Prima posizione per il duo formato da Cozmiuc e Bejan, che ferma il crono sul 7:02.62. Semifinale anche per Spagna e Polonia.

9:59 Non c’è un attimo di tregua. Programma che prosegue con le batteria del due senza maschile. In acqua per la heat numero 1 Romania, Spagna, Polonia, Ungheria, Moldavia. Le prime tre imbarcazioni approdano in semifinale.

9:57 Vittoria agevole per la Romania (Vrinceanu/Tilvescu), imbarcazione tra le più accreditate per il podio. Per le rumene tempo di 7:46.57. Seconda posizione e finale per la Croazia, Italia staccata in quinta piazza con 8:06.94. Le azzurre dovranno provare a rifarsi nei ripescaggi risalendo dal nono crono odierno.

9:53 Seconda heat del due senza femminile che vede ai nastri di partenza Italia (Codato/Rocek), Romania, Croazia, Irlanda, e Repubblica Ceca.

9:52 Gran Bretagna che domina la prima batteria del due senza chiudendo con il crono di 7:44.93. Seconda piazza e pass per la finale A staccato anche dall’Olanda (7:50.48). Tocca ora all’Italia.

9:46 Partita la prima batteria. In acqua Olanda, Danimarca, Gran Bretagna, Germania e Grecia. Avanzano in finale le prime due imbarcazioni, per le restanti ci saranno i ripescaggi.

9:43 Terminate per il momento le gare del paracanottaggio. Tra tre minuti via alle batterie del due senza femminile. Italia in acqua nella seconda heat, con l’equipaggio composto da Alice Codato ed Aisha Rocek.

9:40 Gran Bretagna che si conferma equipaggio da battere aggiudicandosi senza problemi il round preliminare. Britannici che tagliano il traguardo in 7:23.21, secondo posto per la Francia, terza l’Italia con 8:04.08. Azzurri che dunque proveranno a giocarsi chance di medaglia nella finale A.

9:36 E’ il turno della gara preliminare del quattro con misto PR3. In acqua l’equipagggio azzurro composto da Luca Conti, Greta Muti, Ludovica Tramontin, Tommaso Schettino, e Raissa Scionico (timoniere). Italia che gareggia con Spagna, Francia, Gran Bretagna e Germania.

9:34 Bel testa a testa tra Francia ed Ucraina, con questi ultimi che grazie ad un’ottima seconda parte di gara beffano i transalpini chiudendo con il tempo di 9:19.77. Francia staccata di soli 59 centesimi, terza posizione per la Polonia.

9:30 Il programma continua con le batterie del paracanottaggio. E’ il turno del round preliminare di PR2 due misto con Francia, Irlanda, Polonia, Ucraina, e Germania.

9:27 Netta vittoria di Roman Polianskyi. L’ucraino raggiunge in finale il nostro Perini, aggiudicandosi la seconda batteria con il crono di 10:41.94, ben oltre il risultato dell’azzurro. Seconda posizione per l’israeliano Daniel.

9:22 In corso la seconda batteria del PR1 maschile. Si sfidano Peto (HUN), Daniel (ISR), e Polianskyi (UKR).

9:19 E Giacomo Perini si aggiudica la batteria volando in finale senza alcun problema. Impressiona positivamente il detentore del record del mondo, che chiude in 9:57.96 dinanzi al britannico Pritchard, staccato di oltre 15 secondi.

9:17 Ottima prima parte di gara per Perini, che stacca immediatamente la concorrenza.

9:14 Si prosegue con le batterie del PR1 maschile. Subito in acqua Giacomo Perini, che se la vedrà con Pritchard (GBR), Reja Munoz (ESP), e Breczko (POL). Il vincente passa in finale, per gli altri sarà ripescaggio.

9:12 Birgit Skarstein si aggiudica senza patemi il round preliminare del PR1 singolo femminile. La norvegese chiude con il crono di 11:50.83 staccando di oltre tre secondi la tedesca Diening. Terza l’ucraina Sheremet.

9:05 Siamo a metà della gara preliminare del PR1 singolo femminile. Al comando la norvegese Birgit Skarstein seguita dalla tedesca Manuela Diening.

INIZIANO GLI EUROPEI DI CANOTTAGGIO 2022

8:57 Round preliminare del PR1 singolo femminile che vedrà ai nastri di partenza Skarstein (NOR), Samuel (ISR), Diening (GER), e Sheremet (UKR). Tre minuti al via delle competizioni.

8:53 Occhi puntati anche sugli uomini, con l’otto che mira ad un risultato di prestigio. Si parte alle 9.00 con il paracanottaggio. Primo azzurro in gara Giacomo Perini, nella categoria PR1.

8:49 Saranno impegnati tutti gli equipaggi italiani iscritti alle varie competizioni, e dunque ci sarà tanta curiosità nel tastare soprattutto le condizioni delle campionesse Olimpiche Rodini/Cesarini.

8:45 Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE scritta della prima giornata degli Europei di canottaggio 2022. A Monaco di Baviera è tutto pronto per la mattinata dedicata alle batterie.

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata degli Europei di canottaggio 2022! Nelle acque di Monaco di Baviera è tempo delle prime batterie, in cui si inizieranno ad intuire i valori in campo in questa competizione internazionale.

Saranno 46 le batterie che verranno disputate quest’oggi, con tutti gli equipaggi battente bandiera italiana che debutteranno immediatamente. Ci sarà tanta curiosità nel vedere cosa la Nazionale selezionata dal Direttore Tecnico Matteo Cattaneo riuscirà a fare, dopo una stagione fino ad ora influenzata in Coppa del Mondo da una massiccia positività al Covid-19.

Occhi sui doppi pesi leggeri: Valentina Rodini e Federica Cesarini sono le campionesse olimpiche in carica e vorranno confermare il titolo continentale dello scorso anno, puntano a un gran piazzamento anche Pietro Ruta e Stefano Oppo. Tante le occasioni per gli uomini, con l’otto di Emanuele Gaetani, Cesare Gabbia, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Matteo Castaldo, Vincenzo Abbagnale, Leonardo Pietra Caprina ed Enrico D’Aniello pronti alla lotta.

Canottaggio, Europei 2022: le speranze di medaglia dell’Italia. Rodini-Cesarini per confermarsi, poi tante opportunità

Le gare inizieranno alle ore 9.00 di quest’oggi: buon divertimento!

Foto: LaPresse