Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Si Woo Kim e J.J. Spaun appaiati al comando del FedEx St. Jude Championship dopo il round d’esordio

Pubblicato

il

La stagione del PGA Tour 2022 sta per volgere al termine, e come di consueto il gran finale è caratterizzato dai playoff della FedEx Cup. Si parte con il FedEx St. Jude Championship (montepremi 15 milioni di dollari), evento che vede ai nastri di partenza i migliori 120 golfisti dell’annata. Nato nel 1958, il torneo del Tennessee rappresenta uno snodo cruciale per i migliori golfisti del panorama internazionale.

Al termine del primo round troviamo al comando la coppia composta dal sudcoreano Si Woo Kim e dall’americano J.J. Spaun. Entrambi piazzano un ottimo -8 (62 colpi) ed avviano il loro fine settimana nel migliore dei modi. Seconda piazza ad una sola lunghezza dai battistrada per l’americano Sahith Theegala, che precede di un colpo i connazionali J.T. Poston e Tony Finau, l’austriaco Sepp Straka, ed il sudcoreano K.H. Lee.

Sul percorso par 70 del TPC Southwind di Menphis (Tennessee, Stati Uniti) -5 e top ten chiusa da un nutrito gruppo di partecipanti formato dall’inglese Tyrrell Hatton, dall’australiano Jason Day, e dagli statunitensi Sam Burns, Troy Merritt, Rickie Fowler, Lee Hodges, Michael Thompson, Ryan Palmer, James Hahn e Lucas Glover.

In difficoltà i golfisti che fanno parte delle prime posizioni dell’Official World Golf Ranking. Soltanto 86° il numero uno Scottie Scheffler, che con +1 è nelle retrovie della leaderboard. Di poco meglio Rory McIlroy. Il nordirlandese, numero tre dell’OWGR, chiude il primo round alla pari con il par in 77esima posizione. 30° con -3 infine Cameron Smith. L’australiano è il migliore tra i golfisti maggiormente accreditati alla vigilia.

Foto: LaPresse