Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour: Maximilian Kieffer si aggiudica il D+D Real Czech Masters 2022. Renato Paratore buon 13°

Pubblicato

il

24 ore dopo rispetto alla tabella di marcia i golfisti del DP World Tour sono riusciti finalmente a tornare sul percorso per disputare il terzo round del D+D Real Czech Masters (montepremi 1,750 milioni di euro). Terzo giro che a causa della pioggia che si è riversata senza sosta nel sabato ceco è divenuto quello conclusivo della kermesse boema.

La domenica di Praga sorride a Maximilian Kiefer. Il tedesco mette a segno un gran -6 (7 birdie, un bogey) risalendo dalla quarta alla prima posizione con lo score complessivo di -16 (200 colpi). Per Kiefer un colpo di margine sul malese Gavin Green. L’asiatico, leader prima del round decisivo, non va oltre il -1 di giornata e manca un comodo putt alla buca 18 che gli avrebbe consentito di forzare il torneo alle buche di playoff. Podio completato a -14 dal sudafricano Louis De Jager e dal finlandese Tapio Pulkkanen.

Sul percorso par 72 dell’Albatross Golf Club di Praga (Repubblica Ceca) in quinta posizione con il punteggio di -13 troviamo il sudafricano Zander Lombard, che precede di un colpo il tedesco Marcel Schneider e l’australiano Jake McLeod. Ancora Sudafrica a chiudere la top ten con -11 grazie a Thristan Lawrence e Wilco Nienaber, che terminano appaiati al belga Thomas Pieters, allo spagnolo Carlos Pigem, ed all’inglese Eddie Pepperell.

Capitolo italiani. Buono il fine settimana di Renato Paratore, che si conferma tra i golfisti più in forma del momento dopo il T3 ottenuto al Cazoo Open ed il T4 dell’ISPS Handa World Invitational. Il golfista romano chiude al 13° posto con lo score di -10 congedandosi dal torneo con un giro da -1. 41esima piazza con -6 per Nino Bertasio, 57° a -2 Andrea Pavan.

Per Kieffer, trentaduenne di Bergisch Gladbach, il successo colto in Boemia è il secondo da professionista dopo il Gujarat Kensville Challenger 2012 (Challenge Tour), ed il primo nel circuito maggiore europeo che cancella le delusioni di due tornei persi alle playoff hole. Nel prossimo fine settimana spazio infine all’Omega European Masters (Crans-Montana, Svizzera).

Foto: LaPresse