Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Non ho forzato, devo gestirmi. I 100 dorso l’ultimo giorno…”

Pubblicato

il

Un esordio che desta davvero ottime impressioni quello di Thomas Ceccon ai Campionati Europei 2022 in corso di svolgimento a Roma. Nella sua batteria (la sesta ed ultima del programma) dei 50 farfalla, infatti, il nativo di Thiene ha chiuso con il tempo di 23.38, alle spalle del francese Maxime Grousset in 23.20.

Qualificazione ottenuta in scioltezza per il nostro alfiere, che avanza assieme a Piero Codia, 23.28 nella quarta batteria. Il suo commento al termine della prova, ai microfoni di Raisport: “Tutto molto tranquillo – spiega – Ho anche respirato un paio di volte per cui sono contento della mia prestazione. Ho chiuso in 23.3, direi un tempo comodo, bene così per l’esordio”.

Thomas Ceccon prosegue nella sua analisi: “Ho visto che Piero Codia ha fatto segnare un tempo di 23.2, sono contento per lui. Anche per questo motivo ho voluto spingere un po’, ma senza esagerare. Oggi fortunatamente ho solo i 50 farfalla, per cui posso gestire lo sforzo nella maniera migliore”.

Il campione del mondo ai mondiali di Budapest 2022 nei 100 metri dorso conclude analizzando cosa lo attende nei prossimi giorni:Per me sarà una settimana decisamente lunga e ricca di gare. Avrò 4 gare individuali e 3 staffette, per cui sarà un bell’impegno. Purtroppo hanno spostato i miei 100 dorso all’ultimo giorno del programma, per cui tutto sarà da centellinare con cura”. 

Foto: Lapresse