Seguici su

Completo

Equitazione, Nations Cup 2022 completo: Portale ottavo ad Arville dopo il salto. Wergifosse in testa

Pubblicato

il

Proseguono le gare in quel di Arville, località del Belgio che sta ospitando la sesta tappa di Nations Cup 2022 di equitazione, specialità completo. Al termine del segmento di salto, a portarsi al comando della classfica generale è stato il padrone di casa Julien Wergifosse, autore di una buona prestazione.

Il belga, quarta dopo il dressage, senza nessuna penalità ha percorso il tracciato registrando il tempo in 69.57, agguantando dunque il comando. In risalita poi le due britanniche Phoebe Locke e Kylie Roddy, rispettivamente seconda e terza classificata con 71.28 68.23. Scivola invece al ventiquattresimo posto Fouaard Mirza (primo nel dressage) a causa di una performance contrassegnata da undici penalità.

Bene, anzi benissimo poi l’Italia grazie all’ottavo posto di Emiliano Portale, abile a registrare 67.75. In top 50 poi Fabio Fani Ciotti (trentaquattresimo), Tosca Brambilla (trentasettesima), Roberto Riganelli (quarantaquattresimo) e Arianna Schivo (quarantacinquesima).

Equitazione, definite le qualificate europee alle Finali della Nations Cup di salto ostacoli

Per ciò che concerne la classifica a provvisoria in testa c’è al momento c’è la Gran Bretagna, seguita da Svezia, Belgio e Germania. Quinta l’Italia. Domani, domenica 21 agosto, la prova di cross country.

Foto: LaPresse