Seguici su

Completo

Equitazione, Nations Cup 2022 completo: il Belgio domina nella tappa di casa. Terzi gli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia conquista la terza posizione ad Arville, località belga che ha ospitato questa settimana la sesta tappa della Nations Cup 2022 di equitazione, specialità completo.

La compagine azzurra, formata da Tosca Brambilla, Fabio Fani Ciotti, Roberto Riganelli ed Arianna Schivo, ha centrato il gradino più passo del podio raccogliendo 104.9 punti nel dressage, 128.6 nel salto e 193.0 nel cross country, precedendo la Gran Bretagna e la Svezia.

Dominio totale dei padroni di casa del Belgio (Lara De Liedekerwe-Meier, Jarno Verwimp, Julien Wergifosse e Maarten Boon) che, nella gara individuale, hanno centrato anche le prime sei posizioni della prova individuale firmando una tripletta con Tine Magnus (40,0), Mannon Minner (40.3) e Laura Lodge (31.00). Al secondo posto invece si è piazzata la Germania, scattata al posto d’onore dopo la quarta piazza nel dressage e nel salto.

Da segnalare poi nella prova individuale la buona prestazione degli atleti italiani: Brambilla ha infatti guadagnato la ventisettesima casella con 59.2. Bene anche Fani Ciotti (trentesimo con 65.2), Riganelli ( trentunesimo con 68.3) ed Emiliano Portale (trentaduesimo con 68.6). Quarantatreesima poi Arianna Schivo con 119.4.

Equitazione, Global Champions Tour Londra 2022: vittoria di Pieter Devos, ora secondo nella generale

Dopo la sesta e la settima tappa di Nations Cup 2022 (Arville e Bromont, andate in scena in contemporanea), in testa alla classifica generale si trova la Germania con 380 punti, seguita dall’Italia, seconda con 360. Terza invece la Svezia con 330. Il prossimo appuntamento di Nations Cup si svolgerà in Irlanda, a Ballindenisk, dal 21 al 25 settembre.

Foto: LaPresse