Seguici su

Equitazione

Equitazione, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia nel salto ostacoli. Cinque azzurri pronti a caccia del pass olimpico

Pubblicato

il

Sale la tensione in casa Italia. Tra poco meno di quarantottore infatti comincerà l’avventura degli azzurri in quel di  Herning (Danimarca), pronti a disputare le gare di salto a ostacoli ai Campionati Mondiali 2022 di equitazione. Un evento importantissimo per una duplice ragione: oltre al prestigio che impone chiaramente la rassegna, in questo contesto verranno assegnati i primi cinque pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Per tentare di centrare almeno in parte l’obiettivo, il capo equipe Marco Porro ha selezionato cinque atleti, motivati a fare bene in terra danese: si tratta di Piergiorgio Bucci (su Cochello), Emanuele Camilli (su Chadellano Ps), Francesca Ciriesi (su Capo Coral), Lorenzo De Luca (su F One USA), Antonio Maria Garofalo (su Conquestador).

Ricordiamo che l’inizio delle prove di salto a ostacoli è previsto per le ore 11:00 di mercoledì 10 agosto, il campo di gara sarà lo Stutteri Ask Stadium.

Equitazione, Mondiali 2022: Dufour vince l’oro nel dressage, argento per Fry

Per scelta tecnica invece l’Italia non ha partecipato alle gare di dressage, segmento a cui hanno preso parte 800 cavalieri e 1200 cavalli e per cui sono previsti sei pass olimpici.

MONDIALI 2022: I CONVOCATI DELL’ITALIA NEL SALTO A OSTACOLI

  •  Piergiorgio Bucci (su Cochello)
  •  Emanuele Camilli (su Chadellano Ps)
  •  Francesca Ciriesi (su Capo Coral)
  •  Lorenzo De Luca (su F One USA)
  • Antonio Maria Garofalo (su Conquestador).

 

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti