Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Vittoria Guazzini dopo il bronzo agli Europei: “Medaglia che dà motivazione per i prossimi obiettivi”

Pubblicato

il

In occasione della finale dell’inseguimento femminile ai Campionati Europei di ciclismo su pista 2022 in quel di Monaco di Baviera, in Germania, l’azzurra Vittoria Guazzini ha conquistato la sua seconda medaglia in questa rassegna continentale, un bronzo dopo l’argento conquistato ieri con il quartetto italiano.

La coppia tedesca formata da Mieke KrögerLisa Brennauer ha conquistato rispettivamente la medaglia d’oro (3:22.469) e d’argento (3:23.566); Vittoria Guazzini ha tagliato il traguardo in 3:24.813, nettamente meglio di chi è scesa in pista con lei per puntare al bronzo, la britannica Josie Knight (3:27.523).

Al termine della sua gara, Guazzini ha così commentato la sua ottima prestazione, che conferma lo splendido periodo di forma per l’azzurra: “Questo podio e questa medaglia mi danno tanta motivazione per lavorare in vista dei prossimi obiettivi; nel finale di stagione ci sarà il Mondiale, cercherò di fare del mio meglio anche lì. Non voglio illudermi, ma il tutto mi conferma di essere sulla giusta strada“.

Ciclismo su pista, Vittoria Guazzini conquista uno splendido bronzo nell’inseguimento individuale agli Europei

Prosegue l’azzurra: “Finora la stagione è stata positiva, mi sono tolta tante soddisfazioni. Adesso devo recuperare un po’ per essere pronta poi per il finale di stagione che sarà altrettanto ricco di appuntamenti“.

Foto: Federciclismo