Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Miriam Vece: “Sono molto contenta, ci credevo e ce l’ho messa tutta. Obiettivo Mondiali e tornare sotto i 33”

Pubblicato

il

Agli Europei di Monaco di Baviera, arriva una bella soddisfazione per Miriam Vece: la medaglia di bronzo nella prova dei 500 metri. Altra soddisfazione in pista per l’azzurra, che però guarda anche lontano. La venticinquenne di Crema è alla prima medaglia continentale senior, dopo il bronzo ai Giochi Europei 2019 e ai Mondiali 2020, sempre in questa specialità.

Queste le parole rilasciate alla Federciclismo: “Torno su un podio importante dopo due anni. Sono molto contenta, sapevo di poter fare bene, ci credevo e ce l’ho messa tutta. E sono andata sul podio“.

Ciclismo su pista, Europei 2022: bellissima medaglia di bronzo per Miriam Vece nei 500m

Ma la vista è anche posta su un ulteriore obiettivo: “Al Mondiale spero di esser lì e tornare sotto i 33″. Questo è l’obiettivo. Mancano due mesi, c’è ancora tempo“.

E la rassegna iridata si terrà in un luogo iconico del ciclismo, di qualsiasi ciclismo: Roubaix. Lo Stade Velodrome riunirà i migliori pistard del pianeta dal 20 al 24 ottobre prossimi.

Foto: Federciclismo