Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, l’Italia è seconda con il quartetto femminile e si giocherà le medaglie agli Europei. Germania davanti

Pubblicato

il

Le azzurre partivano da favorite e non hanno tradito le aspettative. Esordio eccellente per il quartetto femminile dell’Italia negli Europei di ciclismo su pista per quanto riguarda l’inseguimento a squadre.

In quel di Monaco di Baviera la squadra tricolore ha terminato nel turno di qualificazione, quello d’esordio, con il secondo tempo generale, 4:16.510. In pista Rachele Barbieri, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster si sono disimpegnate al meglio e domani andranno a caccia di una medaglia.

https://www.oasport.it/2022/08/live-ciclismo-su-pista-europei-2022-in-diretta-litalia-punta-subito-in-alto-con-i-quartetti-dellinseguimento/

In testa troviamo la Germania, campionessa olimpica e del mondo in carica: le teutoniche sono al comando con 4:14.688, alla velocità di 56.539 km/h. Le azzurre domani se la vedranno nel primo turno con la Francia (4:18.074), vincere la sfida vorrebbe dire conquistare la finalissima per l’oro.

Foto: Federciclismo