Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2022: spettacolo Viviani e Zanardi, la velocità va a Vigier

Pubblicato

il

Elia Viviani

Tre finali che assegnavano medaglie, due podi per la Nazionale italiana di ciclismo su pista in questa giornata degli Europei di Monaco di Baviera.

Da sogno la gara di Elia Viviani nell’eliminazione: il campione del mondo in carica, dopo il settimo posto nella prova in linea su strada di poche ore fa, entra nel Velodromo e domina. Battuti il tedesco Theo Reinhardt ed il belga Jules Hesters, quarto l’olandese Yoeri Havik, quinto il britannico William Tidball.

Nella corsa a punti al femminile bellissimo l’argento di Silvia Zanardi. L’atleta classe 2000 ha terminato la prova con 53 punti. A vincere una devastante Lotte Kopecky: la belga, già oro ieri nell’eliminazione, ha dominato in lungo e in largo con 85 punti e ben tre giri guadagnati. Terza posizione e medaglia di bronzo per la transalpina Victoire Berteau, con 47 punti.

La giornata si è conclusa con le finali della velocità al maschile: il francese Sebastien Vigier si è imposto alla bella sul britannico Jack Carlin, mentre il bronzo va all’altro francese Rayan Helal.

Photo LiveMedia/Laurent Sanson