Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2022: Letizia Paternoster in scena nell’eliminazione, occhio a Miriam Vece e Vittoria Guazzini

Pubblicato

il

Terza giornata per gli Europei di ciclismo su pista in quel di Monaco di Baviera. In terra teutonica oggi verranno assegnati ben cinque titoli, con l’Italia che punta a far bene, provando a salire almeno un paio di volte sul podio.

Letizia Paternoster può vestire la bellissima maglia di campionessa del mondo nell’eliminazione: l’anno scorso in quel di Roubaix diede spettacolo conquistando il titolo iridato e punta alla clamorosa doppietta, con quello continentale.

C’è attesa per Miriam Vece nei 500 m con partenza da fermo. L’azzurra nella disciplina negli anni si è sempre ben disimpegnata, conquistando addirittura una strepitosa medaglia di bronzo ai Mondiali di Berlino 2020. Può davvero far bene, il podio è nelle sue corde.

Calendario Europei 2022 oggi: orari tutti gli sport sabato 13 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara

Sempre al femminile, nell‘inseguimento individuale, il Bel Paese punta su Vittoria Guazzini, una delle trascinatrici del quartetto di ieri, secondo alle spalle della Germania. La campionessa d’Europa under 23 ha tutte le carte in regola per giocarsi le medaglie, con ovviamente le tedesche che appaiono favorite per il titolo. In gara anche Silvia Zanardi.

Stessa prova anche al maschile, più difficile però puntare al podio: ci proveranno Manlio Moro e Davide Plebani, ma appare, almeno sulla carta, un’impresa.

L’ultimo titolo che verrà assegnato sarà quello dello scratch al maschile, con in gara per l’Italia Mattia Pinazzi. Al mattino invece in scena anche le qualificazioni dello sprint per gli uomini, con i giovani Daniele Napolitano e Matteo Bianchi che puntano a superare magari un paio di turni.

Photo LiveMedia/Sven Beyrich/JustPictures