Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2022: Daniele Napolitano accede alle semifinali del Keirin. Fuori Bianchi, Vece e Bissolati

Pubblicato

il

Sono da poco terminate le qualificazioni del Keirin agli Europei 2022 di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Monaco (Germania) e in casa Italia non sono arrivate grandi soddisfazioni. Sui quattro azzurri in gara soltanto Daniele Napolitano è infatti riuscito infatti a strappare il pass per le semifinali di oggi pomeriggio. 

Il classe 2003 non è riuscito a qualificarsi tramite la seconda batteria, prova in cui ha chiuso in terza posizione, ma è poi arrivato secondo nei ripescaggi e ora potrà continuare a sognare. Niente da fare invece per Matteo Bianchi. Dopo l’argento nel km da fermo, il classe 2001 è andato a un soffio dalla qualificazione diretta concludendo in seconda posizione e poi non è riuscito a passare il turno tramite i ripescaggi (l’azzurro è arrivato terzo).

https://www.oasport.it/2022/08/europei-2022-il-medagliere-di-tutti-gli-sport-tra-monaco-e-roma-classifica-ori-argenti-e-bronzi/

Tra le donne Miriam Vece, reduce dal bronzo nei 500 metri con partenza da fermo, ha prima terminato la seconda batteria al quinto posto e poi non è riuscita a qualificarsi con i ripescaggi arrivando terza nella run da tre dietro alla polacca Marlena Karwacka e alla britannica Sophie Capewell. Discorso simile per l’altra italiana Elena Bissolati, quinta nella terza batteria e terza nei ripescaggi (su quattro atlete).

Foto: LaPresse