Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Benjamin Thomas dopo le medaglie agli Europei: “È stata una maratona, quante emozioni!”

Pubblicato

il

Medaglia d’oro nell’inseguimento maschile e, di fatto, poche ore dopo nella gara a punti 40 km: Benjamin Thomas è stato protagonista di una doppietta indimenticabile agli Europei di ciclismo su pista 2022 in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, in Germania.

Il quartetto transalpino ha conquistato l’oro battendo i danesi con più di un secondo di ritardo, grazie inevitabilmente al contributo di Thomas. Quest’ultimo si è poi ripetuto nella gara a punti, conclusa davanti a tutti a quota 135 precedendo il belga Robbe Ghys e l’olandese Vincent Hoppezak.

Di seguito, il commento entusiasta (e non poteva essere altrimenti visti i risultati raggiunti) di Benjamin Thomas al termine di una giornata da ricorda per il francese riportato da L’Equipe: “È stata davvero una maratona, ma quante emozioni nel conquistare due medaglie d’oro! Ho chiuso nel migliore dei modi i miei Europei“.

Ciclismo, Europei 2022: Giacomo Nizzolo costretto al forfait, verrà sostituito da Elia Viviani

Prosegue Thomas, annunciando anche i suoi prossimi piani: “Adesso raggiungerò il mio team (Cofidis, ndr) alla Polynormande domenica, avendo concluso le gare. Tiferò comunque per i miei compagni: abbiamo iniziato con grandi risultati, non potevamo chiedere di meglio“.

Foto: LaPresse