Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Avevo altri obiettivi. Quando ho saputo che avrei fatto gli Europei, ho dato tutto”

Pubblicato

il

Filippo Ganna ha centrato la medaglia di bronzo nella prova a cronometro dei Campionati Europei di Ciclismo su strada 2022. Il verbanese, richiamato solo all’ultimo momento al posto di Matteo Sobrero, è stato battuto dalla coppia elvetica Stefan Bissegger-Stefan Küng.

Queste le parole dell’azzurro al termine della prova: “Sono comunque soddisfatto, considerando anche che l’ultima crono che avevo fatto era quella del Tour de France. Vedremo cos’altro si dovrà fare verso il Mondiale, ma per il momento sono felice così”.

Avevo sicuramente altri obiettivi, altri focus – ha aggiunto il Campione del Mondo di specialità – però appena ho saputo di dover fare la prova ho cercato di concentrarmi, analizzare il percorso e fare tutto al meglio. I valori del computerino dava tutto in linea con le aspettative, è mancata solo un po’ di velocità”.

Ciclismo, l’Europeo resta stregato per Filippo Ganna: è bronzo dietro Bissegger e Kueng

Ganna ha poi continuato nell’analizzare la sua prova: “Nel finale mi sono accorto che anche se incrementavo i watt, la velocità non cresceva. Non riesco ancora a mettere la maglia di Campione Europeo, ma speriamo mi porti bene per il Mondiale. Ora un po’ di tempo per recuperare, poi altura e poi si andrà in Australia”.

Foto: LaPresse