Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani commenta la volata finale: “Ci hanno sfruttato bene. Jakobsen il più forte in questo momento”

Pubblicato

il

Dopo quattro anni si interrompe l’egemonia azzurra nella prova in linea. Ai Campionati Europei 2022 di ciclismo su pista, in scena a Monaco di Baviera (Germania) i nostri corridori hanno dovuto cedere il passo infatti alla velocità di Fabio Jakobsen, autore di una grande volata finale, accontentandosi del settimo posto di Elia Viviani e del nono di Alberto Dainese a causa di un momento di défaillance negli ultimi 500 metri.

Proprio Viviani ha analizzato quanto successo nel finale ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo preso bene la testa all’inversione spendendo un po’ prima, avevamo quindi un treno non appieno con le energie, da lì c’era Trentin, secondo me avevamo i numeri nell’ultimo chilometro ma li abbiamo sfruttati un po’ male, poi Guarnieri ha visto i belgi arrivare, ha preso paura ed è partito un po’ lungo, da lì ci siamo messi sulle ruote degli altri sprinter e le gambe hanno fatto l’ordine d’arrivo“.

L’azzurro ha poi proseguito: “Non si partiva sconfitti provando a usare il treno come nostra forza. Sono stati bravi, ci hanno sfruttato bene e hanno fatto una grande volata, poi sulla volata secca Jacobsen è il corridore più forte in questo momento”.

Foto: Federciclismo