Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: colpo di mercato della Ineos Grenadiers, arriva Leo Hayter

Pubblicato

il

Coppia di fratelli alla Ineos Grenadiers. Dopo Ethan ecco che arriva anche Leo Hayter: il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia under 23 ha firmato un contratto di tre anni con la compagine britannica, fino al 2025. Il debutto ufficiale sarà nel 2023, ma in questa stagione ci sarà già l’esordio da stagista.

Le parole del britannico classe 2001: “Sono molto orgoglioso ed emozionato di entrare a far parte degli INEOS Grenadiers quest’anno, passando al livello più alto di questo sport in una squadra britannica a cui mi sono ispirato fin da quando ho iniziato a gareggiare. Avendo partecipato ad alcuni training camp con la squadra, mi sento già a casa e non vedo l’ora di iniziare”.

Il commento del team manager Rod Ellingworth: “Negli ultimi anni ci siamo concentrati maggiormente sull’individuazione di giovani talenti e sul nostro impegno a farli diventare corridori di livello mondiale. Leo è uno di quei giovani corridori di grande talento che ha già impressionato con le sue prestazioni al Giro under 23. Non vedo l’ora che arrivi in squadra. Sono impaziente di vederlo salire a bordo e di vederlo evolvere come corridore nei prossimi anni”.

Foto: Twitter Giro Under 23