Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Pietro Ruta: “Chiusura folle degli irlandesi”; Stefano Oppo: “Prima o poi li batteremo”

Pubblicato

il

Stefano Oppo e Pietro Ruta ottengono il miglior risultato possibile e si aggiudicano la medaglia d’argento nel doppio maschile pesi leggeri ai Campionati Europei di canottaggio 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (in Germania).

Si conferma praticamente imbattibile l’equipaggio irlandese formato dai campioni olimpici Fintan Mc Carthy e Paul O’Donovan, capaci di imporsi nella Finale A grazie ad una progressione micidiale nella seconda parte di gara rifilando quasi 4″ all’Italia e 4″95 alla Svizzera.

Abbiamo fatto la nostra gara specialmente nella prima parte, perché c’era vento contro e la gara durava di più. Abbiamo voluto un attimo gestire l’inizio e cercare di rimanere attaccati agli irlandesi, che hanno fatto una chiusura veramente folle“, il primo commento a caldo di Pietro Ruta ai microfoni della Rai.

Siamo molto continui. Quest’anno abbiamo fatto diverse prove e adesso siamo tornati con la stessa coppia delle Olimpiadi. Andiamo forte, dobbiamo sempre cercare di migliorare perché l’Irlanda non ci aspetta. Hanno una striscia di imbattibilità assurda, però prima o poi ce la facciamo“, dichiara Stefano Oppo.

Foto: Lapresse