Seguici su

Ciclismo

Calendario Europei ciclismo femminile oggi: orari 21 agosto, programma, percorso, tv, italiane in gara

Pubblicato

il

Oggi, domenica 21 agosto, si corre la prova in linea femminile valida per i Campionati Europei di Ciclismo su strada 2022. Ultima gara della rassegna continentale a due ruote nell’ultimo giorno della manifestazione multisportiva degli European Championship di Monaco di Baviera.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA A ESPANA DALLE 14.30

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI CICLISMO FEMMINILE DALLE 11.30

La selezione italiana, guidata dal CT Paolo Sangalli, parte come sempre con grandi ambizioni, forte di una rosa di altissima qualità. La capitana designata non può che essere Elisa Balsamo, su un percorso che dovrebbe favorire una volata di gruppo. La Campionessa del Mondo e d’Italia andrà a caccia dell’ennesimo titolo della sua già scintillante carriera.

A sostenere la capitana, ma anche come eventuali carte a sorpresa ci sarà una squadra esperta e già rodata. Da Marta Bastianelli ad Elena Cecchini, passando per Rachele Barbieri e Maria Giulia Confalonieri. Insieme a loro anche Arianna Fidanza, Ilaria Sanguineti e Barbara Guarischi.

Il semplice percorso che porterà a Monaco dopo 128 km dalla partenza di Landsberg am Lech non presenta grandi insidie altimetriche. Dopo una prima parte un po’ mossa, si entrerà nel circuito che ha caratterizzato anche la prova maschile. Un finale in volata sembra dunque l’esito più scontato, con la neerlandese Lorena Wiebes che parte come principale favorita e dunque principale rivale di Balsamo.

EUROPEI CICLISMO SU STRADA FEMMINILE PROGRAMMA, TV E STREAMING

Domenica 21 agosto

Orario di partenza: 11.30
Orario d’arrivo: 14:24 – 14:53
Diretta tv: Rai2, RaiSportHD
Diretta streaming: RaiPlay (con inoltre RaiPlay3 che proporrà la diretta integrale), Eurosport Player, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi