Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: vittorie larghe di Napoli e Juventus a completare la prima giornata

Pubblicato

il

Nel Monday Night è andato in archivio il primo turno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023. Due gli incontri previsti quest’oggi: la sfida tra Verona e Napoli della 18.30 e quella della 20.45 tra Juventus e Sassuolo.

Al Bentegodi gli uomini di Luciano Spalletti si sono imposti per 5-2. Sono stati gli scaligeri a trovare la via della rete al 29′ con Kevin Lasagna, su assist del tedesco Koray Gunter. Nell’ultima parte della prima frazione i partenopei hanno ribalto la situazione: il georgiano Khvicha Kvaratskhelia è andato a segno al 37′, mentre nel terzo minuto di recupero del primo parziale è stato il nigeriano Victor Osimhen a sfruttare un assist di Giovanni Di Lorenzo per il raddoppio.

Nella ripresa il francese Thomas Henry ha pareggiato i conti per i gialloblu, ma c’è stata poi la reazione del Napoli. Il polacco Piotr Zielinski, ben supportato da Kvaratskheilam ha trovato il tris al 55′. Dieci minuti dopo è stata la volta dello slovacco Stanislav Lobotka realizzare. A completare il quadro è arrivata la rete di Matteo Politano al 79′, considerando anche un gol annullato a Ounas su intervento della VAR, che ha ravvisato una posizione di fuorigioco.

Esordio per la Vecchia Signora all’Allianz Stadium e 3-0 per la formazione allenata da Massiliano Allegri. Al 26′ è arrivato il primo gol in bianconero di Angel Di Maria che ha dimostrato subito di essersi ben inserito nel roster juventino. Sul finire del primo tempo, su rigore, c’è stata la marcatura del serbo Dusan Lajovic, autore poi di una doppietta al 51′ su assist di Di Maria. Partita in ghiaccio e primi tre punti per la Juve.

Foto: LaPresse