Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2022: Cagliari, Udinese e Sampdoria ai sedicesimi di finale

Pubblicato

il

Giornata di Coppa Italia quella che ha preso il via quest’oggi sui rettangoli di gioco nostrani e alcune compagini di Serie A sono scese in campo per centrare l’accesso diretto ai sedicesimi di finale della competizione menzionata. Protagoniste sono state Cagliari, Udinese e Sampdoria.

La formazione sarda non senza fatica si è imposta per 3-2 contro il Perugia. Per i rossoblu sono andati a segno Altare al 2′, Lapadula su rigore all’80’ e Viola all’89’. Per gli ospiti hanno realizzato Melchiorri al 32′ e Di Serio al 67′. Cagliari che nel prossimo turno affronterà la vincente tra Bologna e Cosenza.

Vittoria per l’Udinese 2-1 contro la FeralpiSalò. I friulani sono andati in gol con Deulofeu al 12′ e con Success al 64′. Ad accorciare le distanze per gli ospiti è stato Siligardi al 67′. Bianconeri che nei sedicesimi incroceranno la vincente tra Frosinone e Monza.

Risultato pieno anche per la Sampdoria che ha piegato la resistenza della Reggina con un gol su calcio di rigore di Sabiri al 67′. Doriani che nel prossimo round sfideranno la vincente tra Venezia e Ascoli.

Infine vittoria ai supplementari del Cittadella contro il Lecce per 3-2. Nei tempi regolamentari a Stefezza aveva risposto Asensio e una doppietta nell’extra-time di Tounkara ha regalato la qualificazione agli ospiti. Inutile la marcatura di Colombo al 106′. Veneti che giocheranno contro la vincente tra Palermo e Torino.

Foto: LaPresse