Seguici su

Basket

Basket: Italia, i convocati per Europei 2022 e sfida alla Georgia. Tessitori ultimo tagliato da Pozzecco

Pubblicato

il

Marco Spissu, Nico Mannion, Paul Biligha, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo Ricci, Tommaso Baldasso, Achille Polonara, Giampaolo “Pippo” Ricci, Gigi Datome. Sono questi i 12 uomini che Gianmarco Pozzecco manderà in campo domani contro la Georgia per le qualificazioni ai Mondiali 2023 e che, a partire dal 2 settembre, disputeranno anche gli Europei con girone a Milano.

Amedeo Tessitori, dunque, è l’ultimo tagliato dal coach azzurro. Anche in questo caso la scelta era parsa quasi anticipata dal fatto che il centro ora alla Reyer Venezia sia stato escluso dai 12 nella partita di Riga contro l’Ucraina, poi vinta dagli azzurri per 89-97.

Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: i convocati della Georgia ai raggi X. Shermadini e Mcfadden spaventano l’Italia, mancherà la stella Shengelia out per infortunio

Domani sera gli azzurri scenderanno in campo alle 20:30 al PalaLeonessa di Brescia contro una squadra priva di Tornike Shengelia, che si è infortunato nella sfida contro l’Olanda; non sarà questo l’unico caso di assenza per infortunio dalla rassegna continentale, oltre che dal secondo giro di partite che portano verso la rassegna iridata.

L’Italia è a quota 4 vittorie e una sconfitta tra prima e seconda fase delle qualificazioni a Filippine-Indonesia-Giappone 2023, mentre agli Europei troverà di fronte, in questo ordine, Estonia (2 settembre), Grecia (3), Ucraina (5), Croazia (6) e Gran Bretagna (8). Teatro di queste partite il Mediolanum Forum, prima che arrivi, in caso di qualificazione, la Mercedes Benz Arena di Berlino per la fase a eliminazione diretta.

Credit: Ciamillo