Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Grande intensità, contento della prestazione. Petrucelli non proseguirà con noi la preparazione”

Pubblicato

il

Non è solo una serata di bilanci, quella dopo Italia-Francia, per Gianmarco Pozzecco. Il commissario tecnico azzurro, infatti, ha proceduto anche a sfoltire ulteriormente il roster verso la quota 12 che vedremo agli Europei con primo girone a Milano.

Queste le parole, rilasciate al sito FIP, dal coach dell’Italia: “C’è stata una grande intensità, e sono contento della prestazione. Ci siamo passati bene la palla, concedendo poco, e facendo le cose che abbiamo in mente di fare. Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità. Ringraziamo John Petrucelli, che non proseguirà con noi la preparazione. E’ un ragazzo meraviglioso, che ci ha dato una gran mano sia in Olanda, sia in questa prima parte d’estate. La grande presenza del pubblico bolognese è un ottimo segnale. Chi è venuto a palazzo stasera torna a casa con un bellissimo ricordo“.

Basket: Italia, segnali importanti a Bologna. La Francia passa solo al supplementare

Qualche parola anche da Simone Fontecchio, top scorer con 24 punti: “C’è ancora da lavorare, contro una squadra del genere non può essere facile. E’ stata una partita molto fisica. Non siamo ancora in formissima, ma mettiamo benzina nel serbatoio. Siamo determinati, continuiamo ad impegnarci“.

Inevitabile interpellare anche Danilo Gallinari: “E’ stata un’ottima gara, in cui la difesa è andata molto bene. Ci sta avere un pò di ruggine, ma devo dire che siamo stati bravi. Un bel passo verso settembre“.

Credit: Ciamillo