Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: Sloukas e Theis, i dubbi da infortuni di Grecia e Germania. Micic rassicura la Serbia

Pubblicato

il

Ultimi giorni prima degli Europei, ultime partite di qualificazione ai Mondiali del 2023 per questa finestra, ma anche ultime questioni da risolvere in tema di infortuni. La vicinanza della rassegna continentale obbliga i coach a fare delle scelte, e in una situazione c’è l’Italia a osservare molto da vicino, come spettatrice interessata.

La Grecia, infatti, è con il dubbio Kostas Sloukas. Il play-guardia dell’Olympiacos, infatti, si è fatto male al ginocchio sinistro nel confronto con la Serbia, e già nella preparazione non era stato del tutto a posto. Siccome anche Ioannis Papapetrou, Kostas Antetokounmpo e Giorgos Papagiannis sono alle prese con guai fisici, è stato richiamato il centro del Promitheas Dimitris Kaklamanakis per la partita con il Belgio. Fatto particolare: Kaklamanakis non era nemmeno nei 23 della lista pre-Europei.

Italia-Georgia basket oggi: orario sabato 27 agosto, dove vederla in tv, programma, streaming

In Serbia, invece, arrivano rassicurazioni circa lo stato di Vasilije Micic, che a 3’24” dalla fine della prima metà di gara con gli ellenici era uscito con un problema alla caviglia destra. Per lui una semplice rassicurazione verso tutti: “Sto bene”. Ed è in viaggio con la squadra per Istanbul, dove i serbi devono giocare un altro confronto non semplice, quello con la Turchia. Svetislav Pesic tira un sospiro di sollievo: del resto, ha già perso Bogdan Bodganovic e, nei fatti, Nemanja Bjelica.

Quanto alla Germania, il problema è sempre legato a Daniel Theis. In verità, qui le notizie sono miste, nel senso che l’ala-centro degli Indiana Pacers è ritornato ad allenarsi, ma non giocherà certamente domani con la Slovenia. Resta il dubbio circa la possibilità di schierarlo agli Europei, ma la situazione sotto canestro non è delle migliori in casa tedesca, vista anche l’assenza di Moritz Wagner.

Foto: fiba.basketball