Seguici su

Basket

Basket: Danilo Gallinari non giocherà in Italia-Serbia oggi. Pozzecco: “Serbia tra le squadre mostruose, ha gli MVP di NBA ed Eurolega”

Pubblicato

il

Per decisione dello staff azzurro, Danilo Gallinari sarà tenuto a riposo quest’oggi ad Amburgo, dove l’Italia sfiderà la Serbia alle 18:00 per la semifinale della locale Supercup, appuntamento ormai classico dell’estate tedesca.

Il numero 8, che quest’estate è balzato agli onori delle cronache soprattutto per il biennale con i Boston Celtics, è costretto a fermarsi a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra che si è procurato contro la Francia.

Basket: Italia-Serbia, gli azzurri devono ritrovare fiducia

Rientrerà a disposizione invece Gigi Datome, che era stato tenuto a riposo proprio contro i transalpini. Per il resto, il roster è quello dal quale emergeranno i 12 che vedremo a Milano e, in caso di superamento del girone, anche a Berlino.

Gianmarco Pozzecco, nel presentare la sfida di questo pomeriggio, fa capire il senso dell’avversaria: “La verità è che ci sono in circolazione squadre mostruose come la Francia, la Serbia, la Slovenia o la Grecia. Confermo ciò che ha detto Goran Dragic qualche giorno fa, ovvero che il prossimo sarà un Europeo stellare con tanti giocatori di altissimo livello. Basti pensare alla Serbia, che affronteremo anche senza Gallinari, che ha nel roster l’MVP dell’NBA e l’MVP dell’Eurolega. Dovremo avere una grande forza mentale per resistere a questi ritmi e contro squadre con roster lunghi e competitivi“.

Credit: Ciamillo