Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: San Marino chiude i giochi nel Girone A, definite le semifinali

Pubblicato

il

Si chiude ufficialmente la Poule Scudetto della Serie A 2022. Il baseball italiano ha trovato le sue due semifinali, che saranno San Marino-Spirulina Becagli Grosseto e UnipolSai Fortitudo Bologna-Parmaclima. Questo l’esito dell’ultima giornata, in un sabato che ha di fatto terminato di dare verdetti decisivi al calar del pomeriggio.

Decisivo il successo della formazione di Doriano Bindi nel pomeriggio, con Tiago Da Silva rientrato nei ranghi sammarinesi e subito di grande impatto al lancio. In attacco non c’è storia: Ferrini fa quel che vuole quando vuole tra primo, secondo e quinto inning, chiudendo con un fuoricampo la sua super partita. Per la cronaca finisce 4-1, mentre c’è alto spettacolo alla sera, con il più incredibilmente pirotecnico dei 9-8 per San Marino. A Serravalle succede che Parma voli sullo 0-8, con Joseph, Gonzalez e Mineo che danno spettacolo. Un errore difensivo, un singolo da 2 RBI, tre da uno, un altro errore e una base su ball, tutti nell’ultimo inning, ribaltano completamente e inaspettatamente la situazione.

Baseball, Serie A 2022: Bologna sul filo di lana nell’attesa delle ultime sfide della poule scudetto

Il Girone A si completa con un doppio successo del Nettuno 1945 per 4-1 e 4-0 su Collecchio, con Mercuri ad avere un ruolo fondamentale nella prima partita e Sellaroli in evidenza nella seconda.

Per quanto riguarda il Girone B, invece, la Fortitudo Bologna sconfigge subito per 6-2 Grosseto, poi la seconda partita del giorno è totalmente bloccata e la decide solo un home run di Ambrosino nella sesta ripresa. C’è dello spettacolo in Godo-Torino versione pomeridiana, con il 4-7 dei piemontesi, che poi vincono ancora per 2-7 grazie all’ottima forma di De Maria negli ultimi due inning.

Risultati ultima giornata poule scudetto:

Gir. A1: Nettuno 1945 – Camec Collecchio 4-1 4-0; San Marino – Parmaclima 4-1 9-8

Gir. B1: UnipolSai Fortitudo Bologna – Spirulina Becagli Grosseto 6-2 1-0; Hort@ Godo – Campidonico Torino 4-7 2-7

Foto: FIBS