Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: ci sarà gara-7 tra Bologna e Parma

Pubblicato

il

Non sono bastate sei partite a decidere la serie di semifinale tra Parmaclima e Fortitudo UnipolSai Bologna. Proprio quando i ducali sembravano poter arrivare all’ultimo atto, arriva la vittoria con il minimo scarto dei felsinei, che vincono in casa e forzano l’approdo a gara-7, in programma domani.

Si decide tutto nel primo inning: Paolini comincia con il doppio, Lampe gioca il bunt di sacrificio per portarlo in terza base. A quel punto anche Josephina esce di scena, ma consente al suo compagno di chiudere il giro del diamante per l’1-0 che ancora non si sa essere definitivo.

Softball, Serie A1 2022: Saronno vince in scioltezza il doppio incontro con la Sestese

Il vero uomo partita della Fortitudo è Murilo Gouvea, che in tutti i sette inning concede appena tre valide. Queste le dichiarazioni al sito FIBS del diretto interessato: “Molto felice di aver aiutato a portare a casa questo successo contro una squadra forte in una partita difficile. Sono molto contento di come ho potuto lanciare, dei dei lanci che sono riuscito ad eseguire, anche quando c’erano i corridori in base. Sono fiducioso per domani. Fare le piccole cose sarà fondamentale dobbiamo giocare punto dopo punto, sfruttando ogni occasione“.

Replica Michele Gerali, manager di Parma: “Come è successo in gara5 è stata una gara bellissima, dominata dai lanciatori. E’ stata decisa da un episodio nel primo inning. Loro sono riusciti a sfruttarlo, noi no e questo è il risultato. C’è poco da recriminare. Gouvea son già due partite che tira in maniera fantastica. Abbiamo fatto fatica in gara3, abbiamo fatto fatica oggi. Onore a Murilo”.

Foto: FIBS / PhotoBass