Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: Bologna e San Marino sono avanti nelle serie con Parma e Grosseto

Pubblicato

il

Fortitudo UnipolSai Bologna e San Marino si portano a una sola vittoria dalla finale scudetto. Dopo le gare-3 disputate oggi, il club felsineo e quello del Titano sono avanti per 2-1 e 3-1 nelle rispettive serie con Parmaclima e Spirulina Becagli Grosseto.

La Fortitudo si porta avanti quasi subito, trovando quattro punti in tre inning: nel primo con singolo di Lampe e nel terzo con singolo di Agretti, che, però, di uomini a casa base ne spedisce due. Infine, nel quarto, di nuovo Lampe e Paolini si “coalizzano”: singolo dell’uno, RBI dell’altro.

Baseball, Semifinali Serie A 2022: Grosseto vince una gara-3 infinita e riapre la serie

Nel quinto ci pensa Joseph a sbloccare la situazione per i ducali, mandando a casa Desimoni per il 4-1. Noel Gonzalez piazza il doppio del definitivo 4-2 nell’ultima ripresa, cioè tardivamente (e, oltretutto, già con due out a carico di Parma).

Domina invece San Marino, che dopo un primo inning già con il punto di Ferrini sul tabellone vola nel secondo. Un errore difensivo da 2 RBI di Grosseto e i singoli di Angulo e Correra fanno il resto per il 5-0 già dopo la seconda ripresa; Pulzetti, nella settima, viene colpito e, con le basi piene, questo significa 6-0.

Foto: FIBS / PhotoBass