Seguici su

Senza categoria

ATP Montreal, chi affronterà Jannik Sinner agli ottavi di finale? Insidia spagnola: i precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Pablo Carreno Busta agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montreal. Il tennista italiano è riuscito a battere in rimonta il francese Adrian Mannarino e si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sul cemento canadese.

L’altoatesino se la dovrà vedere contro il quotato spagnolo, giustiziere di Matteo Berrettini e di Holger Rune nei primi due turni. Il nostro portacolori va a caccia della vittoria, fondamentale anche per il ranking ATP: al momento occupa l’undicesima posizione virtuale della graduatoria ed è in lotta per rientrare in top-10, mentre l’iberico è numero 19 virtuale.

In palio la qualificazione al quarto di finale da disputare potenzialmente contro il greco Stefanos Tsitipas, favorito nello spicchio di tabellone con Monfils, Cressy, Draper. Ci sono due precedenti tra questi giocatori, con un successo a testa: Sinner ha vinto poche settimane fa al Masters 1000 di Miami, mentre Carreno Busta si impose tre anni fa ai quarti di finale di Rotterdam.

Photo LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it