Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2022, tabellone da brividi per Jannik Sinner. Ancora Carreno Busta, poi Nadal e Alcaraz all’orizzonte

Pubblicato

il

Se, da un lato, c’è la consapevolezza che, prima o poi, bisogna affrontare tutti i più pericolosi avversari in un torneo, dall’altro c’è da considerare anche il sorteggio del tabellone che non sempre premia i nostri tennisti: è il caso di Jannik Sinner per l’ATP di Cincinnati 2022, in programma da domani domenica 14 agosto fino a domenica 21.

Per l’altoatesino si tratta a tutti gli effetti di un tabellone da brividi, a conseguenza del quale risulta difficile non parlare di sfortuna per i potenziali incroci che potrebbero vedere protagonista l’azzurro. Dopo un esordio teoricamente leggero con un qualificato, per Sinner c’è subito all’orizzonte la sfida con lo spagnolo Pablo Carreño Busta, proprio l’avversario che lo ha da poco eliminato al torneo di Montreal (ma dovrà prima vedersela con il serbo Miomir Kecmanovic).

In previsione degli ottavi, sulla strada dell’azzurro dovrebbe esserci (a meno di sorprese, naturalmente) uno tra Felix Auger-AliassimeAlex De Minaur. Ancor più pericoloso da tutti i punti di vista il potenziale quarto di finale con Rafael Nadal (#2 del seed).

ATP Montreal 2022: Hurkacz elimina Kyrgios e prenota Ruud, Carreno Busta-Evans l’altra semifinale

E ancora, un’eventuale semifinale per Sinner implicherebbe con ogni probabilità l’ennesimo scontro con un altro spagnolo, Carlos Alcaraz. Insomma, come detto in precedenza un tennista è consapevole che, per cercare di andare quanto più avanti possibile in un torneo, bisogna affrontare tutti i più pericolosi avversari. D’altro canto, immaginiamo che Jannik Sinner avrebbe evitato con piacere un tabellone da brividi come questo appena descritto a Cincinnati.

Foto: LaPresse