Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2022, Stefanos Tsitsipas: “Ero concentrato, Medvedev ha sbagliato diverse prime”

Pubblicato

il

Particolarmente importante, la gioia di Stefanos Tsitsipas dopo la notte di Cincinnati. Il greco si è riuscito a portare fino alla finale, battendo Daniil Medvedev. Il russo, numero 1 del mondo, ha dovuto cedere in tre set, e l’ellenico spiega anche le ragioni al sito dell’ATP.

Queste le sue prime parole: “Ci sono stati colpi difficili che ho dovuto giocare un po’ di più. Alcune palle corte da cui ho tratto vantaggio sono entrate. A darmi la vittoria sono stati coraggiosi servizi e volée e approcci verso la rete“.

ATP Cincinnati 2022: che impresa Borna Coric! Il croato stupisce ancora ed è in finale con Stefanos Tsitsipas

Sull’evoluzione della partita: “Sapevo che avrei dovuto affrontare un compito difficile, che il terzo set non sarebbe stato facile. Lui ha reso la partita molto fisica e piena di sforzo per me. Ho semplicemente sfruttato alcune delle sue prime palle che non sono entrate. Credo di aver avuto alcune opportunità quando le cose sembravano andare dalla mia parte“.

La chiave di volta, quella decisiva, Tsitsipas ritiene sia una: “Lui ha continuato a sbagliare diverse prime di fila, e questo mi ha dato del tempo per pensare alla prossima mossa un po’ più chiaramente. Ha fatto doppio fallo sulla palla break, e penso che oggi quello sia stato per me un momento molto importante psicologicamente per dare il meglio di me. Ero a pochi game dal farcela ed ero calmo e concentrato in ogni situazione che mi si è presentata davanti“.

Foto: LaPresse