Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2022, Jannik Sinner non sfiderà Carreno Busta al 2° turno, ma Kecmanovic: precedenti favorevoli

Pubblicato

il

Non ci sarà l’attesa rivincita contro Pablo Carreno Busta, visto che Jannik Sinner se la vedrà con Miomir Kecmanovic nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Il sorteggio aveva offerto l’occasione all’altoatesino di poter affrontare nuovamente lo spagnolo dopo la brutta sconfitta patita a Montreal, ma il serbo ha sorpreso l’iberico, arrivato in Ohio probabilmente con poche energie dopo il clamoroso ed inaspettato trionfo in terra canadese.

Sia Sinner sia Kecmanovic arrivano da due vere e proprie battaglie. L’azzurro ha superato le tre ore e un quarto di gioco contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, imponendosi in rimonta con il punteggio di 6-7 6-4 7-6; mentre il serbo ha avvicinato le tre ore, superando, come detto, Carreno Busta, per 1-6 7-5 7-6.

ATP Cincinnati 2022: Jannik Sinner, che battaglia vinta con Thanasi Kokkinakis! L’azzurro va al secondo turno

Una sfida probabilmente più agevole per Sinner rispetto a quella che sarebbe stata con Carreno Busta, ma il serbo è comunque un avversario da non sottovalutare e che è stato capace di raggiungere gli ottavi di finale quest’anno agli Australian Open. Sono due i precedenti tra Jannik e Kecmanovic ed entrambi sono finiti con una vittoria dell’azzurro, che cercherà dunque il tris a Cincinnati.

Il primo scontro risale al 2019 e alle Next Gen Finals di Milano. E’ stata l’edizione che ha visto la vittoria dell’azzurro, che ha battuto il serbo in semifinale in quattro set con il punteggio di 2-4 4-1 4-2 4-2. Il secondo precedente è stato quello ad inizio 2021 nel torneo di Melbourne, con il successo nei quarti di finale di Sinner per 7-6 6-4. La curiosità vuole che ogni volta che Jannik affronta Kecmanovic lo batte e poi vince il torneo e la speranza è che tutto questo possa ripetersi anche a Cincinnati.

FOTO: LaPresse