Seguici su

Tennis

ATP Cincinnati 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Scoglio Aliassime, ma Rafael Nadal è stato eliminato

Pubblicato

il

In partenza, non appena è stato reso noto, il tabellone di Jannik Sinner all’ATP di Cincinnati 2022 è parso a tutti più che complicato, quasi da brividi per i potenziali incroci e, dunque, i possibili avversari che l’azzurro avrebbe potuto trovare sulla sua strada nel corso del torneo statunitense.

Sinora l’altoatesino ha avuto il merito di raggiungere (pur con qualche difficoltà, basti pensare all’incontro con Kokkinakis) gli ottavi di finale, dove ad attenderlo ci sarà il canadese Felix Auger-Aliassime, per un altro match ostico ed equilibrato, tutto da vivere.

D’altro canto, l’eliminazione a sorpresa ai sedicesimi di Rafael Nadal quasi facilita la strada per l’azzurro in caso di passaggio del turno. Ad attenderlo ai quarti infatti, qualora dovesse superare l’ostacolo Auger-Aliassime, vi sarà uno tra Roberto Bautista AgutBorna Coric.

Sinner-Auger-Aliassime, ATP Cincinnati: i precedenti e un conto in sospeso da regolare

Per il momento resta Carlos Alcaraz il più indiziato per l’eventuale semifinale, anche se lo spagnolo dovrà comunque vedersela agli ottavi con un avversario difficile da affrontare come Marin Cilic. Insomma, resta più che ostico il tabellone dell’azzurro, ma l’eliminazione di Nadal potrebbe sorridergli in caso di vittoria con Auger-Aliassime.

Foto: LaPresse