Seguici su

Senza categoria

ATP Cincinnati 2022, Felix Auger-Aliassime: “Per un set e mezzo Jannik Sinner è stato ingiocabile”

Pubblicato

il

Sembrava vittima di un incedere inevitabile degli eventi, il canadese Felix Auger-Aliassime. Invece, il canadese, negli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati, è riuscito a venire a capo di Jannik Sinner in rimonta, cancellando due match point e qualificandosi per i suoi secondi quarti di finale nell’Ohio.

Queste le sue parole riportate dall’ATP: “Jannik ha giocato molto bene, non ho avuto un buon inizio, ho sbagliato tutto. Lui giocava molto veloce, preciso, per un set e mezzo è stato ingiocabile. Però sono rimasto lì, e ho cercato il modo di girare la partita, lottando su ogni palla e vedendo come poterlo costringere a sbagliare, cercando una versione molto più competitiva. Il modo in cui ho vinto il tie-break mi ha dato molta spinta per il terzo“.

ATP Cincinnati 2022, Jannik Sinner: “Sconfitta dura da digerire, non sono riuscito a chiuderla quando dovevo”

Per Auger-Aliassime, al momento, la prospettiva a livello di classifica è anche interessante, dato che potrebbe chiudere il torneo con il nuovo best ranking di numero 8 ATP, qualora i risultati gli fossero favorevoli.

Per Sinner, invece, è certa la discesa al numero 13, vale a dire di un posto. E mentre l’altoatesino si preparerà per gli US Open, il canadese si ritroverà a sfidare il croato Borna Coric, che ha trovato il torneo giusto per tornare in auge  e ritrovare i primi 100.

Foto: LaPresse