Seguici su

Senza categoria

Atletica, Yeman Crippa: “Nei 10000 ci divertiremo ancora di più…”

Pubblicato

il

Grandissima soddisfazione per Yeman Crippa, che si prende la medaglia di bronzo agli Europei in corso di svolgimento a Monaco di Baviera nei 5000 metri. 13’24″83 il suo tempo, con una performance che lo vede nella zona di testa fino al finale. Ne hanno di più sia il norvegese Jakob Ingebrigtsen che lo spagnolo Mohamed Katir, ma quel che conta è il finale.

Queste le sue parole ai microfoni della Rai: “Oggi ho usato una tattica un po’ diversa ho lanciato la gara e poi ho visto cosa facevano gli altri. Ho provato a lanciare la volata, poi loro ne hanno di più e m’han dato metri. Sono contento che sia arrivata questa medaglia di bronzo nei 5000 che non era scontata“.

https://www.oasport.it/2022/08/atletica-yeman-crippa-corre-da-leader-ed-e-bronzo-sui-5000-agli-europei-stoccata-finale-di-ingebrigtsen/

C’è anche il grido di battaglia per la prossima sfida: “A partire dai 5000 volevo dare un bel segnale, capire la mia condizione. Oggi ho avuto la prova e son contento di questa medaglia. Ora pensiamo ai 10000 e ci potremmo divertire di più“.

Così ricorda un periodo poco fortunato: “Non rimaniamo a pensare al Mondiale, oggi è arrivato un bronzo. Io ho avuto quest’occasione, questa sfiiga l’ho trasformata in occasione e sono venuto a preparare gli Europei. Ricordate gli Europei del 2018, ma oggi l’ho vissuta in modo più emozionante. Forse perché da un po’ non prendevo una medaglia. Sono contento, ma l’Europeo è iniziato proprio qui. Ci vediamo domenica alle 8:00“.

Foto: LaPresse