Seguici su

Atletica

Atletica, quando gareggia Marcell Jacobs nei 100 metri agli Europei: orari precisi, dove vederlo in tv e perché è esentato dalle batterie

Pubblicato

il

Aumenta l’attesa in vista del ritorno in pista di Marcell Jacobs, che sarà impegnato nella giornata di martedì 16 agosto in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera 2022 a Monaco di Baviera (in Germania). Lo sprinter azzurro andrà a caccia di una medaglia nonostante i numerosi problemi fisici che hanno caratterizzato la sua stagione.

In realtà le batterie dei 100 metri maschili andranno in scena già domani, lunedì 15, tuttavia il campione olimpico in carica è esentato e potrà debuttare direttamente in semifinale. I migliori 12 atleti della entry-list, in base ai personali stagionali, saltano infatti il primo turno.

Insieme a Jacobs, non disputerà le batterie anche l’altro velocista italiano Chituru Ali grazie al 10″15 firmato lo scorso 18 giugno a Madrid. Il 27enne nativo di El Paso, oro olimpico a Tokyo 2021, si presenta alla rassegna iridata con il quarto crono d’ingresso (10″04) alle spalle dei britannici Reece Prescod (9″93) e Zharnel Hughes (9″97″) e del francese Meba Mickael Zeze (9″99).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming dei 100 metri di Marcell Jacobs agli Europei di atletica 2022.

QUANDO CORRE MARCELL JACOBS AGLI EUROPEI? PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

MARTEDÌ 16 AGOSTO:

20.05  Semifinali 100 metri

22.15 Eventuale Finale 100 metri

COME VEDERE MARCELL JACOBS AGLI EUROPEI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 (dalle 21.15) e su Rai Sport

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Colombo/FIDAL