Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mattia Furlani debutta tra i grandi: Diamond League a Montecarlo, salto in lungo tra le stelle

Pubblicato

il

Mattia Furlani si appresta a fare il proprio debutto tra i grandi a livello internazionale. Il 17enne laziale parteciperà infatti alla tappa della Diamond League che andrà in scena mercoledì 10 agosto a Montecarlo. L’azzurro è stato invitato a uno degli appuntamenti di maggior rilievo del massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera, lo vedremo all’opera nel salto in lungo dove è diventato il primo italiano a superare la barriera degli otto metri da minorenne.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DIAMOND LEAGUE DI ATLETICA LEGGERA DALLE ORE 18.30

Il nostro portacolori è appena tornato da Cali (Colombia), dove la scorsa settimana ha partecipato ai Mondiali Under 20, riuscendo a disputare le finali nel lungo e anche nel salto in alto. Mattia Furlani vanta un personale di 8.04 metri, siglato poche settimane fa in occasione del trionfo agli Europei Under 18. L’obiettivo sarà chiaramente quello di fare esperienza in un contesto decisamente probante, cercando di mettersi ulteriormente in luce e di incominciare il cammino che lo dovrà portare dall’atletica giovanile a quella che conta davvero.

Il parterre del Principato si preannuncia di assoluto spessore. Spicca il greco Miltiadis Tentoglou, Campione Olimpico e in preparazione agli Europei. Da tenere in forte considerazione l’indiano Murali Sreeshankar, capace di raggiungere 8.36 in stagione. Al via anche lo svedese Thobias Montler, il cubano Maykel Massó (bronzo olimpico), gli statunitensi Steffin McCarter e Marquis Dendy (quinto e sesto ai Mondiali).

Foto: Mateo/FIDAL