Seguici su

Atletica

Atletica, José Bencosme a 4 centesimi dalla finale dei 400 ostacoli agli Europei. Lambrughi eliminato, Warholm c’è

Pubblicato

il

Non ci saranno italiani nella finale dei 400 ostacoli agli Europei 2022 di atletica leggera. Josè Reynaldo Bencosme De Leon, che era stato esentato dalle batteria poiché tra i primi 12 del ranking continentale stagionale, si è fermato ad appena quattro centesimi dal passaggio del turno. L’azzurro ha concluso la propria semifinale in terza posizione con il tempo di 49.50, appena davanti a lui si è piazzato il francese Victor Coroller, che ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo con 49.46. Tanto amaro in bocca per il piemontese, visto che il crono necessario sembrava essere alla sua portata.

Mario Lambrughi ha avuto un buon tempo di reazione, ma poi non è riuscito a emergere in una semifinale decisamente impegnativa. Il brianzolo ha chiuso in sesta posizione con il tempo di 49.50, assistendo alla vittoria del norvegese Karsten Warholm. Il Campione Olimpico e primatista mondiale si è imposto in 48.38 e sembra essere in buone condizioni fisiche dopo l’infortunio che gli ha impedito di brillare ai Mondiali.

Atletica, Elena Bellò in semifinale agli Europei: secondo ripescaggio sugli 800, Coiro out per 4 centesimi

Alle spalle del ribattezzato Vichingo si sono piazzati il francese Ludvy Vaillant (48.52) e il belga Julien Watrin (48.81). Warholm chiude con il miglior tempo del turno, mentre le altre batterie sono state vinte dal francese Wilfried Happio (48.99) e dal turco Yasmani Copello (49.34 in quella di Bencosme). In finale rivedremo anche il tedesco Joshua Abuaku (49.05), e lo svizzero Julien Bonvin (49.10).

Foto: Lapresse