Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2022: Sveva Gerevini risale al 12° posto nell’eptathlon. Thiam a un passo dal titolo

Pubblicato

il

Prosegue positivamente il percorso di Sveva Gerevini nell’eptathlon valido per i Campionati Europei di atletica leggera 2022, che si stanno disputando in questi giorni a Monaco di Baviera (in Germania). Dopo aver chiuso il day-1 in 18ma piazza, stamattina la 26enne lombarda ha recuperato ben 6 posizioni e si presenterà al via dell’ultima prova al 12° posto della classifica generale a quota 5102 punti.

Una buona rimonta materializzatasi soprattutto grazie al settimo posto parziale nella gara di salto in lungo con 6.21 metri, nuovo record personale (migliorato di 9 cm il precedente primato), mentre nel lancio del giavellotto si è difesa con 40.64 metri, misura valevole per la 13ma piazza nella singola prova con il season best.

Gerevini a questo punto può ambire al nuovo record personale complessivo nell’eptathlon, mentre il primato italiano è ormai fuori portata in vista degli 800 metri conclusivi.

Atletica, Europei 2022: Desalu impressiona, Folorunso in finale, out Tecuceanu e Bencosme, avanza Bellò

Per quanto riguarda la lotta per le medaglie, è ormai in cassaforte l’oro continentale per la belga Nafissatou Thiam (5776 punti) grazie ad un vantaggio di 172 punti sulla svizzera Annik Kalin e di 216 sulla polacca Adrianna Sulek.

Foto: Lapresse