Seguici su

Senza categoria

Atletica, Europei 2022: Mario Lambrughi si qualifica per le semifinali dei 400 hs. Raggiunto Bencosme

Pubblicato

il

Missione compiuta per Mario Lambrughi nelle batterie dei 400 hs agli Europei 2022 di atletica. A Monaco (Germania) il nativo di Monza strappa senza problemi la qualificazione per le semifinali di domani e raggiunge il già qualificato Jose Bencosme. Fuori invece Giacomo Bertoncelli.

Lambrughi prende il via nella terza batteria e domina incontrastato. L’azzurro prende subito il largo e negli ultimi metri riesce anche a smettere di spingere. Il classe 1992 arriva dunque al traguardo in totale controllo e ferma il tempo sul 50.27. Niente da fare invece purtroppo per Giacomo Bertoncelli, purtroppo mai in lotta per qualificarsi per il prossimo turno. Il nativo di Verona termina in sesta posizione la prima batteria in 51.86.

Marcell Jacobs vince i 100 metri: i parziali agli Europei, numero di passi, velocità massima e intermedi

Il miglior tempo delle batterie è quello del francese Victor Coroller, autore di un 49.35 nella prima run. L’appuntamento con le semifinali è ora dunque per domani mattina alle 11:25. Insieme a Lambrughi ci sarà anche l’altro azzurro Jose Bencosme, già qualificato per il penultimo atto di questa gara grazie alla presenza tra le prime dodici posizioni delle liste continentali stagionali.