Seguici su

Atletica

Atletica, Europei 2022: Irene Siragusa avanza in semifinale sui 200, eliminata Vittoria Fontana

Pubblicato

il

Saranno due le semifinaliste italiane nei 200 metri piani ai Campionati Europei di atletica leggera 2022, in corso di svolgimento a Monaco di Baviera nell’ambito degli European Championships. Oltre a Dalia Kaddari, già qualificata di diritto tramite ranking stagionale, si è aggiunta infatti anche Irene Siragusa all’elenco delle atlete che stasera andranno a caccia delle qualificazione per la Finale continentale.

L’esperta sprinter nativa di Poggibonsi ha tagliato il traguardo in sesta piazza nella terza batteria con un crono di 23″36, rivelatosi sufficiente per il ripescaggio nonostante un netto calo negli ultimi 20 metri dopo aver occupato fino a quel momento il secondo/terzo posto.

Niente da fare invece purtroppo per Vittoria Fontana, mai in gara sin dalla partenza e poi frenata in uscita di curva da un problema muscolare che non le ha consentito di andare oltre ad un pessimo 23″63 (7° posto nella heat 1), troppo lento per poter ambire ad un eventuale ripescaggio.

Atletica, Europei 2022: Desalu impressiona, Folorunso in finale, out Tecuceanu e Bencosme, avanza Bellò

Il miglior tempo delle batterie è stato firmato dalla britannica Jodie Williams in 22″92 davanti alla francese Shana Grebo e all’olandese Jamile Samuel, vincitrici delle altre due batterie in 23″ netti.

Foto: Lapresse