Seguici su

Senza categoria

Atletica, cambia il podio del lungo agli Europei! La Francia fa reclamo e conquista il bronzo, tolto l’argento a Fincham-Dukes

Pubblicato

il

Cambia il podio del salto in lungo maschile agli Europei 2022 di atletica leggera. Il greco Miltiadis Tentoglou ha conquistato l’oro in maniera nitida (8.52 metri), ma gli scossoni sono avvenuti per quanto concerne le altre posizioni sul podio alle spalle del Campione Olimpico. Al termine della gara, infatti, tre atleti si trovavano appaiati a quota 8.06: il britannico Jacob Fincham-Dukes, lo svedese Thobias Montler, il francese Jules Pommery. Si va dunque a vedere la seconda misura per definire il colore delle medaglie: argento al britannico (7.97), bronzo allo svedese (7.95), quarto posto per il transalpino (7.85).

Parte la festa con il giro di campo e bandiere sulle spalle. Successivamente, però, la Francia ha presentato un reclamo, notando un nullo del britannico nel tentativo valido, con l’intento così di portare Pommery sul podio. Obiettivo riuscito: dopo un’attenta analisi delle immagini, infatti, i giudici hanno notato un nullo millimetrico da parte Fincham-Dukes, il suo 8.06 viene cancellato e scivola così al quinto posto (alle spalle anche dello spagnolo Eusebio Caceres con 7.98). L’argento passa a Montler e il bronzo va al collo di Pommery.

Foto: Lapresse