Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Europei 2022: Janja Garnbret imbattibile nel lead

Pubblicato

il

Janja Garnbret ha vinto in scioltezza la finale del lead agli Europei di Monaco di Baviera 2022. Giornata perfetta per la slovena, che dopo aver monopolizzato la scena in semifinale si è ripetuta nella lotta per le medaglie conquistando il primo alloro in palio nella manifestazione tedesca.

50+ è stato il punteggio segnato dalla 23enne nativa di Slovenj Gradec, abile a concludere davanti all’austriaca Jessica Pilz (45+) ed alla francese Manon Hily (41+). Queste ultime ultime hanno tentato di impensierire l’avversaria, semplicemente più forte sin dall’inizio della prova.

La slovena Mia Krampl ha completato al quarto posto con il punteggio di 40+, il medesimo della bulgara Aleksandra Totkova. La ceca Aleksandra Totkova (37+), la tedesca Hannah Meul (37) e l’ucraina Levgeniia Kazbekova (18+) hanno completato la classifica della finale. 

LIVE Europei 2022, liveblog 13 agosto in DIRETTA: ESTASI TOTALE! Trionfano Pilato e Paltrinieri, oggi 7 ori!

 

Assente dalla finale l’Italia. Ricordiamo infatti l’uscita di scena nelle semifinali di Camilla Moroni, Giorgia Tesio e Laura Rogora. Segnaliamo l’assenza di quest’ultima nelle semifinali di questa mattina in seguito ad un infortunio ad un dito.

CLASSIFICA FINALE LEAD FEMMINILE EUROPEI 2022

  1. Janja Garnbret 50+
  2. Jessica Pilz – 45+
  3. Manon Hily – 41+
  4. Mia Krampl – 40+
  5. Aleksandra Totkova – 40+
  6. Eliska Adamovska – 37+
  7. Hannah Meul – 37
  8. Levgeniia Kazbekova -18+

 

Foto. LaPresse