Seguici su

Nuoto

A che ora gareggia oggi Gregorio Paltrinieri: programma, tv, avversari, numero di corsia batteria 1500 sl

Pubblicato

il

Oggi, a Ferragosto, Gregorio Paltrinieri tornerà a immergersi nella piscina del Foro Italico, sede degli Europei 2022 di nuoto. I 1500 stile libero saranno la seconda prova del carpigiano affronterà in questa rassegna continentale, dopo il trionfo degli 800 sl.

Un Paltrinieri con tanta voglia di fare e motivatissimo a dimostrare il suo valore. Non sarà semplice perché le trenta vasche nascondono sempre delle insidie e non sarà possibile neanche per Greg stare troppo a gestire, essendoci una selezione interna alla squadra azzurra per le presenze di Domenico Acerenza e di Luca De Tullio.

Vedremo come Paltrinieri interpreterà la gara, inserito nella seconda heat odierna insieme all’ucraino Mykhaylo Romanchuk, assai deluso dopo la gara degli 800 sl, conclusa fuori dal podio. Grande curiosità ci sarà nel vedere all’opera il tedesco Florian Wellbrock, dopo la rinuncia delle specialità delle 16 vasche, in quanto il teutonico non è riuscito a prepararsi al meglio a causa del Covid.

Nuoto, pagelle Europei 2022: Pizzini oltre i limiti, Scalia poteva fare di più, 4×100 sl roboante

Di seguito il programma dei 1500 stile libero di Gregorio Paltrinieri, gli avversari e come seguirli in tv/streaming:

PROGRAMMA GREGORIO PALTRINIERI 1500 STILE LIBERO

Lunedì 15 agosto
Ore 10.17 Batteria 2 1500 stile libero uomini (Corsia 4)

AVVERSARI GREGORIO PALTRINIERI BATTERIA 1500 STILE LIBERO

  • Yoav Romano
  • Carlos Garach Benito
  • Damien Joly
  • Mykhaylo Romanchuk
  • Victor Johansson
  • Joris Bouchaut

 

EUROPEI 2022 IN TV

Per seguire i 1500 sl di Gregorio Paltrinieri e le gare dell’intera rassegna continentale riguardante gli sport acquatici (nuoto in corsie, nuoto di fondo, tuffi, nuoto artistico, tuffi dalle grandi altezze) sarà necessario sintonizzarsi in tv sui canali Rai (RaiSport/Rai2) oppure su Sky Sport (Sky Sport Uno, Sky Sport Arena). Ci sarà la copertura in streaming su RaiPlay, SkyGo e su NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di tutti gli eventi nella rassegna continentale a Roma.

Foto: LaPresse