Seguici su

Tennis

WTA Varsavia 2022: dal debutto vincente di Jasmine Paolini alla pioggia che rinvia Cocciaretto ed Errani

Pubblicato

il

Sono solo tre i match completati al WTA 250 di Varsavia. La pioggia della Polonia, infatti, ha costretto alla cancellazione sia i tre confronti già in corso che gli altri programmati, tra cui spiccano i primi turni di Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani, che avrebbero dovuto affrontare rispettivamente la polacca Martyna Kubka e l’olandese Arantxa Rus.

I risultati, peraltro, sono molto netti. Il più importante di tutti riguarda Jasmine Paolini, in grado di risolvere con relativa semplicità la pratica della montenegrina Danka Kovinic (6-1 6-1). Per lei ci sarà ora la francese Clara Burel, vittoriosa sulla slovacca Anna-Karolina Schmiedlova per 7-6(5) 6-1. Tra le due ancora nessun confronto precedente.

WTA Varsavia 2022, Jasmine Paolini domina Danka Kovinić e approda al secondo turno

6-4 7-6(3), invece, è il punteggio con cui la slovena Ana Bogdan elimina, anche un po’ a sorpresa, la spagnola Nuria Parrizas Diaz, in questo torneo accreditata della testa di serie numero 7: per lei ora confronto con la ceca Katerina Siniakova.

Questi i match che dovranno proseguire domani: Kateryna Baindl (Ucraina)-Maryna Zanevska (Belgio, testa di serie numero 11) 6-3 3-1, Kristina Mladenovic (Francia)-Anna Bondar (Ungheria, testa di serie numero 6) 1-6 3-3, Raluka Serban (Cipro)-Gabriela Lee (Romania) 6-3 2-6 3-2.

Foto: Antonio Melita – Ufficio stampa PLO