Seguici su

Tennis

WTA Palermo 2022, Lucia Bronzetti cede a Irina Begu in due set nella Finale sulla terra siciliana

Pubblicato

il

Niente da fare per Lucia Bronzetti (n.78 del ranking), impegnata nella Finale del WTA di Palermo. Sulla terra rossa siciliana l’azzurra è stata sconfitta dalla rumena Irina Begu (n.45 del ranking) per 6-2 6-2. Al primo atto conclusivo del circuito maggiore, la romagnola si è dovuta arrendere alla più esperta avversaria, che ha saputo interpretare molto bene le condizioni della terra e trovare ottime soluzioni di gioco. Probabilmente, la giocatrice italiana ha pagato anche le fatiche dei match precedenti e non poteva essere così brillante sotto il profilo fisico. Tuttavia la nostra portacolori da domani sarà n.65 del mondo e potrà rilanciare le sue quotazioni in vista di quel che sarà.

Nel primo set la tennista del Bel Paese si trova a inseguire in apertura, riuscendo a recuperare il break iniziale. La battuta però non assiste l’italiana che fatica a tenere lo scambio, venendo spesso aggredita dalla rumena. Begu, infatti, è implacabile e con colpi potenti strappa il servizio all’azzurra nel terzo e quinto gioco. A zero la n.45 del mondo archivia il suo ultimo turno al servizio sul 6-2.

Nel secondo set la musica non cambia. Lucia si trova a inseguire, sotto di due break (3-0). Un sussulto d’orgoglio c’è nel quarto game, ma si tratta solo di un momento di pausa della rumena, abile a riprendere il suo forcing da fondo, suggellato dal 6-2 della seconda frazione.

LIVE Bronzetti-Begu 2-6, 2-6 Finale WTA Palermo in DIRETTA: niente da fare per l’azzurra, la rumena porta a casa il titolo!

Dal punto di vista statistico, il 21% dei punti ottenuti con la seconda di servizio la dice lunga sui problemi di Bronzetti, incapace di organizzarsi per un’esecuzione del fondamentale troppo poco incisiva.

Foto: pagina facebook Palermo Ladies Open