Seguici su

Senza categoria

WTA Palermo 2022: il tabellone. Trevisan, Bronzetti e derby Errani-Cocciaretto nello stesso quarto

Pubblicato

il

Edizione numero 32 del WTA di Palermo, un appuntamento che è tornato in calendario nel 2019 e che ha una lunghissima tradizione alle proprie spalle. Il sorteggio, però, non è stato molto tenero con le giocatrici italiane, se non altro per la creazione di parecchi incroci, reali o potenziali, tutti in una singola zona, quella alta.

Testa di serie numero 1 è Martina Trevisan: la semifinalista del Roland Garros 2022 giocherà con una qualificata, per poi potenzialmente incrociare Lucia Bronzetti, che non ha mai affrontato la cinese Xiyu Wang. L’incredibile, però, accade subito più in basso: derby tra due delle tre wild card in gara, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto: venne da una storia di rilancio dell’una e tentata scalata dell’altra, fermata da tanti fattori, la finale di Asuncion 2019 vinta dalla marchigiana.

ATP Amburgo 2022: il tabellone. Torna Alcaraz, Fognini pesca Struff, per Musetti c’è Lajovic

Nel secondo spot di quarti per Jasmine Paolini c’è la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, dove i precedenti sono nettissimi a favore della toscana (5-1). Peraltro, nella sua zona non sarebbe nemmeno impossibile approdare in semifinale: resta da comprendere quale sia la sua condizione.

In attesa delle qualificazioni, una l’azzurra finita nella parte bassa del tabellone, ed è Lucrezia Stefanini, la terza approdata con l’ausilio di una wild card. Sfida inedita, la sua, con l’ungherese Panna Udvardy, ed è probabilmente anche una delle più accessibili per lei al momento.

WTA 250 PALERMO 2022: IL TABELLONE

Trevisan (ITA) [1]-Qualificata
Bronzetti (ITA)-Xiyu Wang (CHN)
Errani (ITA) [WC]Cocciaretto (ITA) [WC]
Paquet (FRA)-Garcia (FRA) [5]

Zhang (CHN) [3]-Martic (CRO)
Paolini (ITA)-Schmiedlova (SVK)
Xinyu Wang (CHN)-Siegemund (GER)
Qualificata-Parrizas Diaz (ESP) [8]

Bondar (HUN) [7]-Burel (FRA)
Stefanini (ITA) [WC]-Udvardy (HUN)
In-Albon (SUI)-Qualificata
Bogdan (ROU)-Sorribes Tormo (ESP) [4]

Begu (ROU) [6]-Qualificata
Qualificata-Dodin (FRA)
Davis (USA)-Parry (FRA)
Qualificata-Putintseva (KAZ) [2]

Foto: LaPresse