Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Nick Kyrgios: “So di essere una delle persone più importanti del tennis”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios si è qualificato per il terzo turno di Wimbledon dopo aver sconfitto nettamente in tre set il serbo Filip Krajinovic ed ora se la vedrà con Stefanos Tsitsipas in uno dei match certamente più attesi. L’australiano sa di avere una grande occasione, anche perchè il tabellone è particolarmente favorevole ed in caso di vittoria sul greco potrebbe aprirsi per Kyrgios un bel varco fino alla semifinale.

L’australiano, però, come spesso gli capita ha fatto parlare di sé anche in conferenza stampa, dove ha punzecchiato i giornalisti: “La mia prestazione nel primo turno è stata pessima, molto lontana dal livello che voglio mostrare. La partita di oggi però stato un avvertimento alla mancanza di rispetto da parte dei media. È solo un promemoria per ricordare che sono ancora nel torneo. Krajinovic veniva dalla finale del Queen’s, è testa di serie ed è un Top-30. È solo un promemoria per loro”.

Kyrgios prosegue poi nella sua battaglia personale contro i media: “Volevo ricordare ai giornalisti che sono un bravo tennista. Come in passato, a volte sento che la gente non mi rispetta per quello che mi succede in campo. Oggi non c’era nulla di strano e questo mi piace. Cosa scriveranno sul mio comportamento oggi? Niente”.

Poi un messaggio alla fine della conferenza, con Kyrgios che non nasconde di sentirsi un personaggio molto influente in questo mondo: “Sto bene con me stesso. Alcuni amano buttarmi giù, ma con me non ci riescono. Voglio solo che chiunque veda queste conferenze stampa o i miei incontri creda in se stesso. So cosa do allo sport. Sono una delle persone più importanti nel tennis. Ho superato molti ostacoli nella mia vita, sono molto orgoglioso di essere qui e di giocare in questo modo”.

FOTO: LaPresse