Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Nick Kyrgios: “Mi sento come se avessi vinto, ho giocato una finale Slam contro uno dei più forti della storia”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios ha perso la finale di Wimbledon 2022 contro Novak Djokovic, ma può comunque ritenersi soddisfatto per il miglior risultato della carriera in un Grand Slam. Il 27enne australiano ha ceduto il passo al fuoriclasse serbo in quattro set per 6-4 3-6 4-6 7-6 in oltre 3 ore di gioco.

Mi sento come se avessi vinto oggi, perché ho lottato con grande motivazione. Mi è stato detto per tutto il torneo, che vincere questo Wimbledon poteva rappresentare il traguardo finale della mia vita tennistica. E per qualcuno come me era assolutamente vero, visto che non sono un ragazzo giovane come Sinner o Alcaraz, che sono arrivati nel Tour recentemente e sono già stati in grado di spingersi in fondo negli Slam“, dichiara il n.45 ATP in conferenza stampa dopo il match.

Mi ci sono voluti dieci anni, quasi dieci anni nella mia carriera, per raggiungere finalmente l’obiettivo di poter giocare una finale nei tornei del Grande Slam. Ma come ho detto, anche se ho perso, sento come se avessi vinto questo Slam per la motivazione che ci ho messo. Ho quasi raggiunto l’apice di ciò che puoi ottenere nel tennis. Ma il mio livello corrisponde a quello necessario per vincere un torneo del genere. Basta guardare cosa Novak ha fatto ad altri avversari, non è certamente una bella sensazione“, prosegue Kyrgios.

Ranking ATP, Jannik Sinner supera Berrettini ed è top10! Djokovic scivola al 7° posto!

Ma sono stato in grado di arrivare fino a questo punto. Ho giocato una finale Slam contro uno dei più grande di tutti i tempi. Questo risultato ovviamente mi trasferisce tanta fiducia. È stata un’occasione d’oro. La gente probabilmente si aspettava che io avessi qualcosa in più oggi. Ma ho disputato un primo set come se fossi io quello che aveva giocato molte finali in questi tornei. Inoltre penso di aver affrontato la pressione abbastanza bene”, il commento del tennista aussie dopo la sua prima finale Major in carriera.

Foto: Lapresse