Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, i risultati: David Goffin e Cameron Norrie si affronteranno ai quarti

Pubblicato

il

Non si è ancora conclusa la giornata di Wimbledon, che vede ancora in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in uno scontro generazionale e Novak Djokovic che affronterà Tom Van Rijthoven successivamente, ma abbiamo già il primo accoppiamento dei quarti di finale dello Slam sull’erba: ad incrociarsi saranno David Goffin e Cameron Norrie.

Una vera e propria guerra, quella tra Goffin e Frances Tiafoe: sfida lunghissima di quattro ore e trentasette minuti, da 403 scambi totali, che vede prevalere alla fine il belga, che torna ai quarti di finale dello Slam londinese a distanza di tre anni, quando si arrese soltanto a Novak Djokovic racimolando soltanto sei giochi.

Molto più agevole invece il compito di Norrie, che vince il derby di lingua inglese con Tommy Paul. Supportato dal tifo dei suoi connazionali, il numero 12 al mondo ha utilizzato al meglio le chance che gli sono capitate sulla racchetta, riportando così il Regno Unito ai quarti del torneo di casa a distanza di cinque anni: l’ultimo fu Andy Murray, che crollò in cinque set con Sam Querrey.

https://www.oasport.it/2022/07/live-sinner-alcaraz-wimbledon-2022-in-diretta-vai-jannik-fai-vedere-allo-spagnolo-chi-sei/

WIMBLEDON 2022, RISULTATI

D. Goffin b. F. Tiafoe 7-6 5-7 5-7 6-4 7-5
C. Norrie b. T. Paul 6-4 7-5 6-4

Foto: LaPresse